Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Intolleranza al glutine: idee per un pranzo 100% gluten free
Creata da La Redazione il
Avete organizzato un pranzo con amici o in famiglia e tra gli ospiti c’è qualcuno intollerante al glutine. Come risolvere senza lanciarsi nella preparazione di due menu diversi? Con le dovute accortezze, qualche idea creativa e i prodotti giusti, potrete soddisfare il palato di tutti i commensali.
Incominciamo dalla preparazione degli utensili per evitare contaminazioni e mix che in cucina sono sempre dietro l’angolo. Qualche suggerimento fondamentale? Pulite il forno con un detergente soprattutto nelle parti a contatto con le ventole e usate cucchiai e strumenti in plastica o in acciaio: per la sua porosità il legno, infatti, non è indicato.
Siete pronti, ora, a cimentarvi con la preparazione di piatti gluten free.
Sorprendete i vostri ospiti con un drink d’apertura da accompagnare con il Misto salato 300g cameo e delle crudités da servire con una crema allo yogurt magro aromatizzata con foglioline di menta, proseguite con un antipasto vegetariano a base di fagottini di melanzane e zucchine grigliate ripiene di Crème fraîche Classica cameo e terminate con una Caesar salad senza crostini di pane ma con croccanti Pistacchi 150g cameo. La vostra idea è quella di un brunch informale in piedi? Preparate anche una pizza senza glutine e una focaccia con cipolle caramellate e salvia. E per concludere? Ciambelline con banane e mirtilli, un finale di gusto 100% gluten free.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
perfetto
ottimo
Buonissma idea! :)
bella idea....
Menu delizioso grazie per le ideeee ;-)