Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Intolleranza al glutine: il pranzo in ufficio gluten free
Creata da La Redazione il
Dopo le vacanze è tempo di tornare alla vita di sempre. Anche se fuori il sole splende ancora e il ricordo di giorni di relax è ancora caldo e vivo, la quotidianità ci chiama. E tra le mille cose da fare ecco il rito serale di preparare il lunch box da portare a lavoro. E se fosse gluten free? Ecco qualche suggerimento per un pranzo in ufficio a prova di intolleranza al glutine.
Con un po’ di fantasia e di organizzazione si può preparare un pranzo che ci faccia sentire coccolati e rilassati e che ci dia la carica giusta per continuare la giornata. Ma come fare le giuste scelte? Cosa prediligere? Sicuramente ricette non troppo elaborate, gustose ma facili e veloci da preparare.
Se in ufficio avete a disposizione un frigorifero non trascurate il “momento coccola” con qualche snack dolce: CremeDelì Vaniglia naturale cameo è un’ottima soluzione per ritrovare il sorriso anche di fronte al computer.
Qualche idea per un menu da ufficio senza glutine? Potreste preparare, per esempio, un’insalata di miglio con verdure come carote, zucchine, piselli, pomodorini ed erba cipollina o dei gustosi burger di lenticchie e semi di sesamo da accompagnare con delle verdure grigliate.
Voglia di pizza? Provate la variante di mais, ottima anche fredda da unire a del prosciutto crudo. Che ne dite anche del cus cus di quinoa o mais con croccanti verdure saltate in padella o degli involtini di melanzane grigliate con bresaola e Crème fraîche Classica cameo? In poco tempo e con un po’ di estro in cucina il pranzo in ufficio senza glutine è servito!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Buone idee!
forteeee
Salutare in tutti i sensi!!!
ottimo
Consigliero questo articolo ad una mia amica
Consigliero questo articolo ad una mia amica
Diciamo che col passare degli anni , la nostra alimentazione è molto cambiata, e spesso ci porta a comprare pietanze già pronte " dove non sappiamo cosa c'è dentro" tutto questo a portato a tantissime intolleranze L'agricoltura e stata molto modificata geneticamente , e anche gli allevamenti di bestiame. I nostri nonni e bis sono cresciuti con un alimentazione molto più sana di noi e sono vissuti in forza e salute. Io sono molto tradizionalista cucino tanti legumi " quelli secchi " e tantissimi primi con verdure Quindi W la frutta, i legumi e verdure Maria
Pranzo con verdure e legumi: ottima soluzione.