Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Intolleranza al glutine: mini guida per organizzare la dispensa
Creata da La Redazione il
Quando si ha un’intolleranza al glutine è molto importante organizzare al meglio la propria dispensa, soprattutto se in casa vengono seguite diete differenti e si vuole allontanare ogni possibilità di contaminazione.
Qualche semplice consiglio e qualche regola da seguire saranno di grande aiuto soprattutto a chi ha da poco eliminato il glutine. A voi una piccola guida da seguire per vivere al meglio e senza pensieri.
- SEPARARE: Se non vivete da soli, scegliete uno scaffale da destinare alla vostra spesa. Se fate una spesa eterogenea e acquistate pane senza glutine non imbustato e pane per il resto della famiglia, fate in modo che la busta del pane senza glutine sia riposta in un ulteriore sacchetto in modo da evitare il contatto con altri tipi di farine. Stesso discorso per la pasta, se aprite una confezione versatela in un contenitore ermetico
- CONTENITORI PER FRIGORIFERO: anche i prodotti freschi hanno bisogno del loro spazio specifico nel frigo. Destinate un ripiano ai prodotti gluten free da conservare in contenitori ermetici
- ETICHETTE: utilizzate delle etichette per identificare i prodotti
- RIEMPITE LA DISPENSA: Quando si torna tardi dal lavoro o durante le festività può succedere di non riuscire a fare la spesa. Cercate di avere in dispensa sempre qualche prodotto senza glutine salva-cena o spuntino. E soprattutto non dimenticate mai di coccolarvi, ad esempio con qualche dolcetto già pronto come la Panna Cotta con Caramellato cameo. Un trionfo di gusto e raffinatezza.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (3)
grazieee ora so uu'altra cosaaa
Qualche idea in più è sempre utile!
ottimo