Senza glutine
Vedi altri Senza glutine

Intolleranza al glutine, vivi le tue vacanze gluten free

Creata da La Redazione il
Intolleranza al glutine, vivi le tue vacanze gluten free

Hai già scelto la meta delle tue vacanze e cerchi di organizzarti al meglio per vivere una vacanza in tutta libertà e - soprattutto - gluten free? In poche semplici mosse e con piccoli accorgimenti, l’intolleranza al glutine non sarà il tuo primo pensiero.

La vacanza può essere vista anche come un momento per andare alla scoperta di nuovi sapori e nuove ricette, naturalmente senza glutine. Come prima cosa, se la meta delle tue vacanze prevede un lungo viaggio in aereo, ricordati di richiedere un pasto senza glutine al momento della prenotazione e di spiegare bene le tue necessità. In merito a questo una soluzione utile è portare la Gluten Free Restaurant Card, una carta che si scarica gratuitamente online che spiega in tutte le lingue le tue esigenze alimentari.

Molti Paesi hanno dei piatti e delle specialità naturalmente prive di glutine. Assaggiarli può essere un’occasione anche per scoprire nuovi sapori e poi ricrearli anche una volta rientrati a casa. Qualche esempio? Il pane di mais e le torte di tapioca in Africa, la feijoada in Brasile, il budino di riso in Canada, i souvlaki, la tzaziki e i Dolmadakia Yialantzì (gli involtini di riso con foglie di vite) in Grecia.

Non dimenticare di portare con te qualche prodotto gluten free, in modo da poter sgranocchiare qualcosa anche appena arrivato a destinazione. Ad esempio, metti nello zaino le praticissime confezioni di Arachidi 40g X3 120g cameo, oppure un sacchettino di Pistacchi 150g cameo. La fame sarà subito placata!

Infine una vera e propria chicca. Sul sito Gluten Free Roads  potrai trovare indirizzi di ristoranti, locali e negozi gluten free in tutto il mondo! Buone vacanze a tutti!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

alexdrastiko
alexdrastiko il

Ottimi consigli!

kybymoon
kybymoon il

quante cose che si imparano grazie a Dolciidee

kelly301
kelly301 il

ottimo