Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Teff l'alleato perfetto per una cucina senza glutine
Creata da La Redazione il
Si chiama Teff ed è un nuovo alleato soprattutto quando si parla di intolleranza al glutine. Se fino a questo momento era la quinoa, il “non cerale” per eccellenza, la regina dei prodotti naturalmente gluten free, il Teff si prepara a toglierle la corona o almeno a sedere accanto al suo trono in qualità di re. Ma di cosa si tratta e soprattutto quali sono le sue proprietà?
ntichissimo: pare che le sue origini risalgano, infatti, al 1000 a.C. Da poco riscoperto, è considerato uno di quei super food da inserire nella proprio stile di alimentazione, perché ricco di calcio, ferro, proteine e amminoacidi. E soprattutto perfetto per chi è intollerante al glutine.
Come utilizzarlo? Ideale in cucina per la preparazione di prodotti da forno, dal Teff si può ricavare una farina gluten free con cui preparare torte, l’Injera, il pane spugnoso di origine eritrea, o tutto quello che la vostra fantasia può suggerire. Un’idea sfiziosa per un dolce senza glutine dal sapore etnico? Preparate delle crepes con la farina di Teff e spalmatele con la deliziosa Marmorette Crema Nocciolata e Panna cameo o, se non potete fare a meno del cioccolato, con l’irresistibile CremeDelì Cioccolato cameo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
perfetto sconosciuto
ottimo
interessante...
Fedirosima si trova su internet molti siti la vendono, non conoscevo questa farina ma farà sicuramente la gioia di chi e intollerante, sperando che il sapore sia anche buono ;-)
Questo "non cereale" viene prodotto anche in Italia?