Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Biscottini di Pasqua
Creata da La Redazione il
La Primavera ci ha portato il buon umore e le prime giornate di tiepido sole, questo significa che anche Pasqua è dietro all’angolo! Tra un preparativo e l’altro per celebrare questa festa, trovate un po’ di tempo per un pensiero speciale, fatto con il cuore e le vostre manine, da dare alle vostre amiche. Dei biscottini di pasta frolla ricoperti di pasta di zucchero color giallo (ma sbizzarritevi con la fantasia, potete sperimentare anche con il blu e rosso) sono proprio quello che fa per voi. La realizzazione è facile e divertente; non vi resta che recuperare un matterello, una manciata di ingredienti e impastare! Anche la cara dolcina salasso ci dà il suo consiglio per dei biscottini pasquali originalissimi. Postate nella Community le foto dei vostri!
Ingredienti:
Preparato per crostate di Marmellata cameo
Colori per Dolci giallo PANEANGELI
1 uovo
100 g di burro
Attrezzi:
Stampino a forma d’uovo
Matterello
Carta da forno
Spianatoia
Preparazione:
Versate nella terrina la miscela base dell’impasto del Preparato per crostate di Marmellata cameo insieme alla busta più piccola che si trova nella confezione. Aggiungete l'uovo e, con la forchetta, lavoratelo assieme a un po' di miscela. Mettete sopra il burro e lavorate il tutto rapidamente con le mani finché non avrà una consistenza liscia e compatta. Avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare per circa 30 minuti in frigorifero.
Successivamente dividete la pasta a metà, ponetela tra due fogli di carta da forno e stendetela con l’aiuto di un matterello per formare due sfoglie di circa mezzo centimetro di spessore. A questo punto con lo stampino a uovo ritagliate la pasta. La quantità dei biscotti che otterrete dipenderà dalla grandezza degli stampini.
Coprite la lastra da forno con della carta da forno e fate cuocere i biscotti in forno elettrico preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti.
Nel frattempo colorate di giallo la Pasta di Zucchero PANEANGELI aggiungendo 12 g di Colori per Dolci giallo PANEANGELI.
Stendete con un matterello la Pasta di Zucchero PANEANGELI sul piano del tavolo, in una sfoglia sottile 2-3 millimetri, ritagliatela con lo stampo per biscotti e rimpastate i ritagli sino a ottenere lo stesso numero di “ovetti” che avete ottenuto con la frolla. Incollate gli “ovetti” gialli sui biscotti spennellati con la Colla alimentare PANEANGELI e… buona Pasqua a tutti!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (28)
Belli
Bella idea votata
Molto allegri
Che allegria
Originali
Che belli
belli e colorati per una allegra Pasqua!
Bellissimi!!!
belli
da tenere presenti
Deliziosi
Deliziosi
simpaticissimi
che meraviglia! Uno x me
Mi piacciono
belli
Wow
Da rifare assolutamente
adorabili
da provare! grazie...
molto colorati e carini
che carini
li ho preparati anche io e li ho regalati... me ne hanno richiesti tantissimi
Belli, si possono fare anche di varie forme....
Bellissime le decorazioni!!!
Un'idea molto speciale da condividere
bellissimi e simpatici, adoro i biscotti decorati ^_^
buona idea peccato che la pasta di zucchero piace solo a me