Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Renna di Natale
Creata da Leda Intorta il
Trovo sia carino regalare per Natale dei dolcetti fatti e decorati da noi, per questo oggi vi propongo un tutorial per realizzare una simpatica renna con cui strapperete un sorriso alla persona a cui verrà donata!
Ingredienti:
1 confezione di Preparato per Macarons al cioccolato cameo
2 albumi
100 ml di latte
1 confezione diPasta di Zucchero PANEANGELI
1 confezione di Colori per Dolci PANEANGELI
1 confezione di Snack Friends Bretzel cameo
Attrezzi:
frusta
ciotole
coppapasta rotondo
coltello seghettato
cucchiaini
Procedimento:
Versare la miscela della busta piccola che trovate all’interno della confezione del Preparato per Macarons al cioccolato cameo in un pentolino e aggiungere gradatamente il latte mescolando con una frusta (o un cucchiaio di legno). Portare a ebollizione e far bollire per 10 secondi, continuando a mescolare. Lasciare raffreddare e mettere in frigorifero.
Separare bene gli albumi dai tuorli e porli in una terrina con un cucchiaio raso di zucchero (se si usano uova medie) o con 2 cucchiai rasi di zucchero (se si usano uova grandi). Montare a neve ferma gli albumi a temperatura ambiente con lo sbattitore elettrico alla massima velocità per 2 minuti. Versare la miscela della busta grande in una terrina e incorporare delicatamente con una frusta (o forchetta) gli albumi montati, fino a ottenere un impasto omogeneo. Lasciare riposare 5 minuti.
Stendere la carta forno sulla lastra e, aiutandosi con 2 cucchiaini, distribuire l’impasto all’interno dei 24 cerchi preformati. Se utilizzi il forno a gas: lasciare riposare per 1 ora fino a quando, toccando delicatamente la superficie dei Macarons con un dito, questo non risulterà asciutto. Trasferire il foglio sulla griglia e cuocere sul ripiano alto del forno a 150° C per 20 minuti circa. Se utilizzi il forno elettrico e ventilato, senza prima averlo preriscaldato, cuocere a 150 °C direttamente sulla lastra del forno per 20 minuti circa. Lasciare raffreddare bene quindi staccare i Macarons.
Stendere un pezzo di Pasta di Zucchero PANEANGELI marrone e ottenere un cerchio con il coppapasta rotondo. Con una pallina di Pasta di Zucchero PANEANGELI rossa ottenere il naso schiacciato della renna. Con due palline di Pasta di Zucchero PANEANGELI bianca, realizzare i due occhi e applicare due palline nere per le pupille. Sempre con il nero ottenere la bocca.
Formare una goccia con una pallina di pasta marrone e applicare sopra un pezzetto di pasta rosa. Applicare le orecchie ai lati della testa.
Mettere la testa della renna ancora fresca, su un macaron. Farcire i Macarons con la crema. Unire i due gusci dei Macarons.
Tagliare i bretzel con un coltello seghettato per ottenere le corna della renna. Posizionare le corna, infilandole nella farcitura.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (19)
Che carini i macaroon renna!
wow bellissimi :)
Wow
wow
carini
SIMPATICI
Carinissime!
Simpatici
grazie
Carinissimi!
carina
Bella
carini
da provare! grazie...
simpatica
Bella idea!!!
Molto divertenti!!! Giotigiuste
che bella idea per natale!!
SIMPATICISSIMI E BUONI IMMAGINO ......BUON MESE DI DICEMBRE IN ARRIVO (ogni giorno si fa festa) fino al nuovo anno!!!!!!