Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Anelli di cipolla
Creata da moretto72 il
Ingredienti
- 130 g FARINA
- 1 cucchiaino sale
- 175 ml acqua
- 130 g pangrattato
- 1 cucchiaio olio
- 2 cipolle tagliate a fette
Preparazione
Mescolare la farina e 1/2 cucchiaino di sale in una terrina. Mescolare con l'acqua, aggiungendone ancora, se necessario, affinché la pastella abbia una consistenza simile a quella dei pancakes.
Unire pangrattato, olio, e la restante parte di sale. Tagliare le cipolle in anelli. Immergere ogni anello di cipolla nella pastella, rimuovendo la parte in eccesso, quindi passatele nel pangrattato, rivestendolo completamente.
Posizionateli sulla placca da forno, quindi mettere la teglia in freezer 20 minuti affinché l'impasto si attacchi bene agli anelli. Preriscaldare il forno a 220° C.
Cuocere gli anelli di cipolla per 10 minuti, o finché non iniziano a rosolare sul fondo. Girare, e cuocere per altri 7-10 minuti, o fino a quando non saranno dorati.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (11)
buoni
mai fatte
Sono golose, le ho fatte anch'io tempo fa, le tue però mi sembran venuto meglio di quelle che avevo fatto. Forse la mia ricetta non era proprio così, le rifarò con la tua. grazie
Buonissimi!
Li adoro.
li adoro
buonissimi
Mi piacciono anche perchè sono al forno e non fritte
si si io l'ho aggiunto un pò sia nell'impasto che dopo, durante la panatura, poi ovviamente ti regoli tu :-) comunque mi sono davvero piaciute
Salvo, 5m e condivido!
Grazie! Questa ricetta fa al caso mio! Devo consumare tante cipolle che ho! Ma il pangrattato quindi va sia dentro la pastella sia intorno come panatura?