Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
BACETTI DI DAMA ALLA NOCCIOLA (CON L'OLIO)
Creata da PaolaMika il
Ingredienti
- 200 g farina di nocciole
- 200 g zucchero
- 270 g farina
- 160 ml olio di semi di girasole
- 1 uovo
- 110 g crema di nocciole
Preparazione
Prepariamo la farina di nocciole. La possiamo acquistare già pronta oppure frullare le nocciole intere o la granella di nocciole in un tritatutto. La versiamo in una ciotola e aggiungiamo lo zucchero e l'uovo.
Iniziamo a mescolare e versiamo l'olio di semi di girasole. A questo punto incorporiamo la farina poco alla volta. Come ultimo passaggio impastiamo con le mani per ottenere un impasto omogeneo e leggermente appiccicoso.
Con le mani formiamo delle palline del diametro di 2 cm circa. E' importante che siano tutte simili per dare ai bacetti un aspetto elegante e per poterli accoppiare perfettamente. Posiamo le palline in una teglia ricoperta di carta forno.
Inforniamo a forno caldo e facciamo cuocere a 170° se usiamo il forno statico, oppure a 160° se usiamo il forno ventilato. In entrambi i casi il tempo di cottura è 20 minuti.Sforniamo e lasciamo raffreddare completamente prima di passare alla farcitura.
Con la punta di un coltello spalmiamo con la crema di nocciole la metà delle palline, circa 7,5 g per ogni biscotto. Quindi uniamo i biscotti a due a due, premendo leggermente per fare aderire bene.
I bacetti di dama alla nocciola con la crema di nocciole sono pronti per essere serviti!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (4)
Buoni, votati
buoni
complimenti 5 🧁
molto buoni