Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricetteBaci di dama salati
Creata da dada55 il
6 persone
Facile
60 min.
Ingredienti
- 1 per circa 20 baci:
- 80 g Burro freddo a cubetti
- 100 g farina
- 100 g mandorle in polvere
- 80 g parmigiano o pecorino grattugiato
- 1 q.b Sale
- 1 per la farcia:
- 60 g Philadelphia o altro formaggio cremoso
Versate gli ingredienti in una ciotola o in un robot e impastate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Dividete l'impasto in pezzetti di circa 8-10 gr l'uno e, con i palmi delle mani, formate tante palline regolari che metterete su una teglia foderata con carta forno, distanziandole 3-4 cm una dall'altra (otterrete circa 40-42 palline). Infornate in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, quindi estraete la teglia e lasciate raffreddare i biscottini salati. Intanto preparate la farcia lavorando il formaggio con un mestolo per renderlo cremoso. Mettete la crema di formaggio in una sac a poche con bocchetta grossa e liscia; prendete un biscottino salato, spremete sulla sua parte piatta un po' di crema di formaggio e quindi poggiate su di essa la parte piatta di un secondo biscottino, così da formare un bacio. Procedete alla stessa maniera fino all'esaurimento dei biscottini.
I baci di dama salti al formaggio si possono conservare in frigo chiusi in un contenitore ermetico o coperti bene con pellicola per 2-3 giorni al massimo.
I baci di dama salti al formaggio si possono conservare in frigo chiusi in un contenitore ermetico o coperti bene con pellicola per 2-3 giorni al massimo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (6)
Buoni
Votati
mai provati.... sembrano buoni
Ciao 221266 mi dispiace non averti risposto prima, ma questi benedetti impegni mi hanno impedito di essere presente. Comunque non so come mai non si amalgamava l'impasto, io li ho fatti diverse volte ma non mi è mai capitto. Hai dosato bene gli ingredienti?
CIAO,oggi per pranzo ho preparato i tuoi baci di dama salati,nell'impasto ho aggiunto circa 30gr di acqua fredda,perche' non mi si amalgamava bene,secondo te come mai?P.S.sono venuti buonissimi......
ciao dany55,questa ricetta sembra buonissima,l'hai inventata tu? Sicuramente la provero' in settimana.Grazie! Baci