Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Biscotti ovis mollis con marmellata
Creata da polilla il
Ingredienti
- 150 g farina 00
- 100 g Fecola di Patate
- 80 g Zucchero al Velo
- 150 g burro freddo
- 3 tuorli sodi
- 1 bustina Vanillina
- 1 pizzico sale fino
- 1 vasetto marmellata gusto a picere
Preparazione
Versiamo in, in un ampio recipiente, la farina, la fecola, lo zucchero a velo, la vanillina e un pizzico di sale. Aggiungere i tuorli setacciati e infine il burro freddo tagliato a pezzetti.
Impastare a mano velocemente fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo, meno compatto della classica pasta frolla. Avvolgere il panetto nella pellicola trasparente e lasciare rassodare in frigo per circa 2 ore.
Tagliare un pezzo di pasta frolla alla volta e ricavare delle palline del diametro di circa 3 cm. Schiacciare leggermente le palline e creare una fossetta al centro. Disporre gli ovis mollis su una teglia rivestita di carta forno e accendere il forno a 180°. I biscotti possono essere infornati così come sono ed essere farciti successivamente alla cottura oppure aggiungere la marmellata prima di infornare.
Con un cucchiaino o con l’aiuto di una tasca da pasticcere riempire la fossetta con la marmellata, senza eccedere altrimenti potrebbe colare lungo i bordi del biscotto durante la fase di cottura in forno.
Cuocere per circa 12-15 minuti in forno preriscaldato a 180°. Il biscotto deve rimanere chiaro in superficie. Lasciare raffreddare completamente prima di toglierli dalla teglia altrimenti potrebbero sbriciolarsi.
Conservare i biscotti all’interno di un contenitore ermetico, in questo modo i biscotti rimarranno friabili come appena sfornati per diversi giorni.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (3)
mi piacciono
molto buoni
bene