Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
biscotti senza burro
Creata da chiarasaraaurora il
Ingredienti
- 250 g farina
- 250 g yogurt
- 100 g zucchero di canna
- 2 uova
- 1 bustina lievito
Preparazione
PREPARAZIONEe:
In una terrina mescolate bene lo yogurt con un pizzico di sale e lo zucchero e poi aggiungete gradualmente la farina precedentemente setacciata per evitare che si formino grumi. Aggiungete anche la bustina di lievito o, in alternativa, due cucchiai di lievito per dolci. In una ciotola sbattete quindi le 2 uova e versatele nella terrina, facendo attenzione ad amalgamare per bene tutti gli ingredienti.
Accendete quindi il forno a 180° e preparate due teglie ricoperte con della carta da forno. A questo punto arriva la parte più divertente: riempite una tasca da pasticcere con l’impasto dei biscotti e premendo disegnate le forme dei biscotti, stando attente a distanziarli leggermente sulle teglie.
Cuocete i vostri biscotti senza burro per circa 10-15 minuti fino a quando saranno leggermente dorati, toglieteli dal forno e fateli freddare. Prima di servirli, cospargeteli con abbondante zucchero a velo.
Se utilizzate più farina che yogurt, il vostro impasto risulterà meno liquido. A quel punto impastate per bene fino ad ottenere una palla compatta che farete riposare in frigo per un’ora e poi, invece di usare la tasca da pasticcere, potrete divertirvi a stendere la pasta su un piano infarinato e ricavare i biscotti con le formine.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (3)
ottimi per chi è attento alla linea...
Da provare assolutamente
li provero