Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricettebomboloni veloci
Creata da silvia82 il
15 persone
Facile
60 min.
Ingredienti
- 3 uova
- 3 cucchiaio/i zucchero
- 100 g burro
- 500 ml latte
- 4 quadretti lievito
- 1 q.b farina oo
- 1 olio per friggere
- 1 zucchero
Sbriciolare il lievito nel latte tiepido.In una ciotola mescolare bene le uova con lo zucchero e aggiungere il burro fuso a bagnomaria.Versare il latte poco alla volta,alternandolo con la farina.Versare tutto nella spianatoia non appena il composto inizia a staccarsi.Impastare bene e aggiungere farina fino a che la pasta non risulta più appiccicosa.Stenderla con il mattarello(altezza di 1-1,5cm) e ricavare con uno stampo rotondo(va benissimo il coperchio di un barattolo)tanti cerchietti.Con uno stampo più piccolo fare il buco alle ciambelle.Friggere in olio caldo e una volta tolte rotolarle nello zucchero.Servire i bomboloni caldi o tiepidi.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
Sì,in effetti sono ciambelle:)Però si prestano benissimo anche a essere farcite con crema o cioccolata!Io uso sempre questa ricetta...
questi sono frati.....i bomboloni son quelli ripieni ;) cmq voglio provarli!! :)
Ti assicuro che la pasta non è pesante,anzi...l'importante è mangiarli subito,ben caldi,o comunque in giornata..il giorno dopo in effetti diventano un pò duri..
Secondo me la pasta non lievitando per un po' di tempo risulterà pesante
Non c'è tempo di lievitazione in quanto 4 quadretti sono un bel pò..infatti le ciambelle lievitano a vista d'occhio così!
scusami ma essendoci il lievito non istantaneo....non dovrebbe riposare un pò l impasto prima di lavorarlo? ciao ciao grazie
Non c'è il tempo di lievitazione? Ari