Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricettebrioches salate veloci
Creata da bobiacoraggiosa il
6 persone
Facile
5 min.
Ingredienti
- 1 pasta brisée stesa
- 1 q.b prosciutto cotto
- 1 q.b formaggio a fette
- 1 q.b semi di papavero
- 1 q.b acqua
Tagliare a spicchi la pasta brisée e depositarvi una fetta di prosciutto ed una di formaggio a fette, lasciando il bordo libero su tutti i lati. Bagnare con poca acqua il bordo quindi arrotolare partendo dal lato largo verso la punta. Sigillare bene perché il contenuto non fuoriesca durante la cottura poi spennellare con acqua anche la superficie su cui lascerete cadere i semi di papavero (o di sesamo, paprika dolce...), cambiando seme a ogni cambio di contenuto. Infornare a 180° per circa 15/20 minuti, a seconda del forno. Servire calde o fredde a piacere.sono davvero buone ma soprattutto velocissime. mi sono trovata col frigorifero quasi vuoto e degli amici dei miei ragazzi in casa all'ora di merenda: risolto!!!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (3)
grazie ragazze: ottime varianti. ma ci sarà mai una fine al gusto? io penso (e spero) di no, almeno finche ognuna di noi metterà del suo e sarà disposta a condividere le proprie esperienze. e io amo moooooolto condividere. ciao e augurissimi!!!
molto facile e sempre d'effetto!!! anche io avevo provato a farle, però mi sa che non sono capace di chiuderle bene perchè il riprieno fuoriesce sempre...ma nonostante questo sono sparite appena le ho portate in tavola!!! ti consiglio anche una specie di involtino (così li chiamo io) con pasta sfoglia/brisèe e wurstel: si avvolge un pezzettino di wurstel in una strisciolina di pasta...tutto molto semplice, la cottura è come le brioches...ottimi come apertivo!!! ciaooo =)
ciao bobiacoraggiosa, anch'io le faccio spesso, velocissime e buonissime. prova a spennellarle di olio d'oliva e versare sopra ciascuno un po' di grana grattuggiato: in cottura fa una crosticina dorata guduriosissima! =)