Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Bundt cake "cuore caldo"
Creata da fdimartino il
Ingredienti
- 1 busta Dolceneve
- 1 bustina Lievito Pane degli Angeli
- 1 Vasetto Yogurt bianco
- 150 g Burro
- 4 Uova
- 1 Buccia di arancia grattuggiata
- 300 g Farina
- 150 g Zucchero
- 2 bustina Ciobar gusto Fondente
- 200 g Tavoletta cioccolato bianco
- 300 g Crema spalmabile cioccolato fondente
- 1 pizzico Sale
- 1 bustina Vanillina
- 1 pizzico Bicarbonato
Preparazione
Il cuore caldo della torta va preparato il giorno prima:versate su una lunga striscia di pellicola o carta allumino i 300 g di crema fondente, mettetela nel congelatore dandogli la forma di una ciambella.
Per la preparazione della panna consiglio di prepararla un’ora prima seguendo le indicazioni riportate sulla confezione e far riposare in frigo.
In una scodella montate con una frusta (o in planetaria che è più veloce!) burro e yogurt bianco, fino a quando non si ottiene un composto spumoso, aggiungete lo zucchero, la vaniglia, la buccia grattuggiata dell’arancia e mescolare il tutto. Aggiungete le uova una per volta, la farina, la vanillina, il lievito, il bicarbonato ed amalgamare il tutto senza smontare il composto (se il composto risulta troppo liquido aggiungere un po’ di farina in più). Versate una parte del composto nello stampo ben imburrato e cuocere per 10 minuti a 140/160 gradi in forno ventilato preriscaldato (ogni forno ha la sua particolarità per cui regolatevi per la temperatura ed i tempi di cottura in base alle caratteristiche del vostro forno!)
Togliete il ruoto dal forno ed adagiate sull’impasto la ciambella di cioccolato messa in congelatore (priva della carta allumino ovviamente!) il giorno prima, versateci sopra l’impasto restante e cuocete altri 30/35 minuti circa alla stessa temperatura. Sfornate la torta e fatela raffreddare.
In un pentolino a bagnomaria sciogliete il cioccolato bianco mescolando con una spatola fino a quando non si amalgama il tutto e stendetelo con una spatola sia lateralmente che in superficie alla ciambella. Spolveratela con del cacao amaro e servite con la panna montata!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Buonissimo! Votato :)
ottimo super votato
grazie a tutte!
Buonissimo votato
Buonissimo,votato
Buonissimo
Buonissima
Goloso votato