Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cannoli fritti ripieni
Creata da rensibel1980 il
Ingredienti
- 350 g farina
- 175 ml latte
- 35 g zucchero
- 1 tuorlo
- 1 uovo
- 20 g burro
- 1 Vaniglia in bacca
- 1/2 buccia di limone
- 1/2 buccia di arancia
Preparazione
Versare un po’ di latte fresco in ciotola per sciogliere il lievito, poi aggiungere l’uovo e il tuorlo, poi lo zucchero e la bacca di vaniglia, un po’ di scorza di limone e di arancia grattugiate e amalgamare bene. Unire poi tutto il latte, la farina e impastare per circa 10 minuti, infine unire il burro ammorbidito e il sale e impastare ancora per qualche minuto. Mettere l’impasto ottenuto in un sacchetto di plastica di quelli per il freezer e far lievitare un paio di ore. Stendere quindi con il matterello l’impasto e ricavare delle strisce strette e lunghe circa 25/30 centimetri che avvolgeremo intorno alle forme per cannoli. Appoggiarli su carta forno e lasciare ancora lievitare fino al raddoppio.
Nel frattempo preparare la crema: mettere nel pentolino i tuorli, il latte fresco, la panna, lo zucchero, l’amido e la vaniglia. Mescolare bene e fare bollire girando con il cucchiaio di legno finché non si addenserà. Fare raffreddare per bene. Friggere i cannoli in abbondante olio a circa 170 gradi fino a doratura. Lasciarli intiepidire sformarli delicatamente e passarli nello zucchero semolato. Riempirli di crema ormai fredda con l’aiuto di una sac a poche.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (13)
Buonissimi!!
Votata
Buonissimi
che golosità!!!
NEI MIEI PERò NON Cè RICOTTA E UNA CREMA
Buonissimi
Votata
Votata!
Ottimi
li voto perche' il loro gusto e ripirno alla ricotta mi fa impazzire, da noi si chiamano ...... cartocci........ (SICILIA) i tuoi cannoli fritti
buone
ottimi
Che bombe di golosità!