Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricetteCaprese
Creata da connej il
6 persone
Facile
15 min.
Ingredienti
- 250 g burro
- 300 g cioccolato fondente
- 200 g zucchero
- 300 g mandorle
- 5 (nessuna) uova
Dividere tuorli e albumi. Tostare le mandorle in forno per qualche minuto e poi tritarle. Sciogliere a bagnomarie il cioccolato. In una ciotola lavorare burro tuorli e metà zucchero, aggiungere il cioccolato fuso. Montare gli albumi con l'altra metà dello zucchero e aggiungerlo all'altro composto. Mescolare tutto per bene e cuocere a 180 gradi per un'ora.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (6)
Comunque prvala perchè mia suocera la fa così ed è buona. Ed io provo a farla con la fecola... Infatti la cosa bella di noi dolcine è proprio sperimetare le stesse ricette in modi diversi... Un bacio a tutte e due e grazie per le vostre ricette...
Quella che ho postato posso garantirla perchè l'ho assaggiata ed è fragrante e buonissima.Connej proverò a fare anche quella che hai postato tu e ti faccio sapere avere più ricette a disposizione è sempre un bene soprattutto per me che adoro il mondo dei dolci ed i diversi metodi x prepararli.In quanto a Milady se segui i corsi di De Riso allora tu puoi insegnarmi (lo dice spesso)che usa la fecola ed un pò di lievito per renderla soffice e stabile.Però giustamente ognuno esprime il proprio parere e le proprie idee.
Se per quello, sul mio blog ho anche quella bianca di de riso. di xui seguo più che spesso i corsi..e in merito esprimevo un parere, in quanto da quanto ne so la caprese originale non prevede altri ingredienti se non quelli su esposti e vorrebbe addirittura zucchero al velo....
Quello di de riso è spettacolare... provala questa e poi mi dici, senza ovviamente mettere minimamente in dubbio quella di De Riso che non ha paragoni perchè ho avuto il piacere di assaggiarla..
Sono anche io campana di Napoli precisamente nn mi permetto di giudicare la ricetta però posso dire che anche io ho postato la ricetta della caprese(quella originale amalfitana)precisamente del pasticciere più conosciuto Sal De Riso e posso dire che l'uso della fecola in minima parte è necessario anche per dare compattezza e morbidezza al dolce.La purezza nn si vede nn utilizzando ingredienti principali e sani!
ottima ricetta, "pura" senza aggiunta di fecola o farina o lieviti o biscotti sbriciolati. qUuesta è la vera!