Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cheesecake al pistacchio
Creata da Cersellybess il
Ingredienti
- 100 g Biscotti secchi dolci
- 60 g Burro
- 150 g Pistacchi salati
- 250 g Formaggio fresco spalmabile
- 120 ml Panna da montare
- 4 g Gelatina in Fogli
- 40 g Zucchero a velo
- 1 Succo di un quarto di limone
- 2 cucchiaio Panna da montare liquida
- Mezz bustina Preparato per Budino Cremoso al Pistacchio
- 250 ml Latte per il budino
Preparazione
Questa è la mia torta per la festa del papà. Ho inventato e studiato la ricetta personalmente e ha avuto grande successo!
PER LA BASE
Frullare i biscotti nel frullatore fino a ridurli in polvere e nel frattempo far fondere il burro. Sbucciare i pistacchi e, se troppo salati, eliminare il sale in eccesso tamponandoli con un panno umido. Metterne almeno 5 da parte e ridurre in granella tutti gli altri. Prendere uno stampo a cerniera da 20 cm, ricoprirlo di pellicola fin oltre i bordi e poggiare sulla pellicola sul fondo dello stampo un cerchio di cartaforno dello stesso diametro dello stampo. Unire pistacchi, biscotti e burro e rivestire il fondo dello stampo livellando bene con le mani. Mettere in freezer fino a solidificazione
PER LA CREMA AL FORMAGGIO
Mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti. Montare la panna in modo tale che sia ben ferma. Unire formaggio,zucchero a velo e il succo di un quarto di limone. Unire il formaggio dolce alla panna. Scaldare due cucchiai di panna liquida e scioglierci la gelatina ben strizzata. Lasciar raffreddare leggermente e unire alla crema. Mettere la crema sulla base e mettere in freezer a solidificare per almeno un'ora.
PER IL BUDINO AL PISTACCHIO
Una volta che la crema sarà ben solida, preparare il budino seguendo le istruzioni della confezione. Una volta pronto, spegnere il fuoco, mescolare facendolo raffreddare un pochino e poi versarlo sulla torta. Trasferire in freezer facendo attenzione a non rovesciare il budino liquido e cercando di tenerlo per ben fermo per avere una superficie ben liscia. Quando il budino si sarà solidificato, tirare fuori dal freezer, decorare con i pistacchi tenuti da parte, estrarre dallo stampo, togliere la pellicola dai bordi e la cartaforno dal fondo. Rifinire i bordi se non ben lisci. Trasferirla in frigo dentro una tortiera con coperchio.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (21)
Meraviglia!!
molto buona
Ottima, adoro il pistacchio
Complimenti sembra buonissima! Adoro le cheesecake e pure il pistacchio
buona
buonissime
Buona adoro il pistacchio...complimenti!
Adoro le cheese cake
Molto bella
Votata
Da fare
Ma che buono
Che buono!!!
che bontà!!
che bontà!!
buona
Votatissima
ottima bravissima
una vera bontà!!!
Wooooooow
Che bontà!!!!!!