Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cheesecake alla banana
Creata da polilla il
Ingredienti
- 2 banane
- 50 ml suco di arancia
- 3 tuorli
- 100 g zucchero
- 300 g formaggio cremoso
- 100 ml panna liquida
- 250 g biscotti secchi
- 125 g burro fuso
- 3 foglio Gelatina in Fogli
Preparazione
Per prima cosa prendere uno stampo a cerniera, togliere l’anello ed appoggiare sulla base dello stampo un disco di carta da forno più grande. Agganciare l’anello per tener ferma la carta da forno.
Far sciogliere il burro in un tegamino, intanto tritare i biscotti e metterli in una terrina. Versare il burro sui biscotti tritati e mescolare velocemente, poi sistemare il composto nello stampo per formare il fondo della Cheesecake alla banana. Mettere lo stampo nel freezer, in modo che la base si solidifichi.
Schiacciare le banane con una forchetta, o meglio ancora passarle in un setaccio sottile, per ottenere una sorta di purea. Mettere le banane schiacciate in un tegame, aggiungere il succo d’arancia e lasciar cuocere per circa 10 minuti.
Mettere i fogli di gelatina in una ciotola con dell’acqua, per farli ammorbidire.
In un’altra ciotola, sbattere i tuorli con lo zucchero e il formaggio cremoso, fino ad ottenere una crema omogenea. Incorporare il composto di banane ed amalgamare il tutto.
Far riscaldare la panna, unire i fogli di gelatina strizzati e mescolare per farli sciogliere. Unire il tutto al composto della Cheesecake alla banana e mescolare con cura.
Prendere lo stampo e riempirlo con questo composto e livellare con una spatola. Riporre nel frigorifero per almeno 4 ore, per far rassodare la Cheesecake alla banana.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (1)
bene