Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
🍯🥛Cheesecake alle mandorle 🥛🍯
Creata da giusitta98 il
Ingredienti
- 500 ml Latte di mandorla o bevanda alle mandorle
- 30 g Farina
- 100 g Zucchero
- 4 Tuorli
- 2 Aroma Mandorla
- 250 g Biscotti digestive
- 125 g Burro
- 250 g Mascarpone
- 200 ml Panna da montare
- q.b. Mandorle a scaglie
- q.b. Miele
- 4 foglio Gelatina in Fogli
Preparazione
Per la crema di mandorle:
in una pentola versare i 4 tuorli , lo zucchero e la prima fialetta di aroma alla mandorla e cominciate a lavorare con una frusta manuale versando anche poco alla volta il latte di mandorla , portare sul fuoco e aggiungere la farina setacciata, continuare a mescolare fino a quando si sarà addensata.
Trasferire la crema pronta in un altro recipiente e coprirla a contatto con della pellicola alimentare e farla raffreddare.
Per la base della cheesecake :
frullate in un mixer i biscotti , trasferiteli in una ciotola e versate il burro precedentemente sciolto , quando il burro sarà ben amalgamato con i biscotti , trasferite il tutto in una teglia a cerniera da 22 cm e con un cucchiaio livellate bene per creare la base della cheesecake.
Trasferite la teglia in frigo e lasciar riposare.
Arrivati a questo punto prendete la gelatina in fogli e immergerla in una ciotola con dell'acqua fredda e mettere da parte.
Quando la crema sarà ben fredda , cominciate a lavorarla con delle fruste elettriche e aggiungere il mascarpone , la seconda fialetta di aroma e 150 ml di panna da montare continuando a lavorare con le fruste, i restanti 50 ml di panna versateli in un pentolino e far scaldare leggermente. Strizzate la gelatina che avevate messo da parte e aggiungerla alla panna calda , fate sciogliere la gelatina completamente mescolando con l'aiuto di una forchetta e versare il tutto nel composto di crema ,mascarpone e panna.Continuare a lavorare per circa 2 minuti il composto con le fruste elettriche.
Adesso la crema è pronta. Riprendete la teglia dal frigo e versate sulla base di biscotti la crema , riponete nuovamente in frigo e lasciare riposare la vostra cheesecake per 3 ore circa.
Passate le 3 ore , aiutandovi con un coltello potete prima passarlo nei bordi in modo che la crema si stacchi bene quando rimuoverete la parte della cerniera dalla teglia.
Decorate con delle gocce di miele e mandorle a scaglie e servire.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (13)
Buonissima! Super votata
Grazie mille a tutti !
Provatela assolutamente, il risultato finale non vi deluderà.
Interessantissima versione! 5 muffins naturalmente!
Buona
Bellissima 😍😍😍
Votata
buonooo!
Ottima 5 muffin
Buona
Buonissima brava supervotata
Ottima
Buona!
buona