Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cheesecake nel barattolo
Creata da saralulaj il
Ingredienti
- 100 g Biscotti Digestive
- 65 g burro
- 250 g Yogurt bianco naturale cremoso
- 70 g Panna fresca liquida
- 35 g latte intero
- 7 g gelatina in fogli
- 1/2 baccello di vaniglia
- 30 g zucchero a velo
- 150 g Fragole (non molto grandi
- 100 g fragole
- 100 g zucchero a velo
- 10 g Amido di mais (maizena)
- 1/2 tazza succo di limone
- q.b. fragole
- q.b. menta
- q.b. mirtilli
- q.b. lamponi
Preparazione
Per preparare le cheesecake nel barattolo, iniziate mettendo in ammollo la gelatina in acqua fredda. Continuate poi con la base di biscotti secchi: mettete a sciogliere il burro. Intanto frullate i biscotti e versate le briciole in una ciotola, aggiungete il burro fuso
e mescolate per creare un composto piuttosto omogeneo. Quindi versate il composto di biscotti nei barattoli e create uno strato ben compatto aiutandovi con il dorso di un cucchiaino. Chiudete i vasetti e riponeteli in frigorifero.
Intanto raschiate i semi della bacca di vaniglia e teneteli da parte. Versate il latte in un pentolino e scaldate senza che raggiunga il bollore. Spegnete e unite la gelatina scolandola dell’acqua in eccesso.
Mescolate per bene per scioglierla e lasciate intiepidire. Nel frattempo montate la panna. In un’altra bacinella versate la panna insieme ai semi estratti dalla vaniglia e lo zucchero a velo. Azionate le fruste a velocità media
e ottenete una crema morbida (la panna non dovrà essere montata a neve). Tenete da parte mentre in un'altra ciotola versate lo yogurt bianco. Aggiungete il latte ormai tiepido e mescolate bene.
Poi unite la panna semi montata e mescolate ancora ma con delicatezza. A questo punto la crema è pronta. Riprendete i barattoli dal frigo e occupatevi della decorazione interna.
Pulite le fragole eliminando il picciolo e tagliate a fette di circa 7-8 mm. Disponetele all’interno dei barattoli in posizione verticale rivestendo così l’interno: schiacciate delicatamente le fragole verso il vetro così la crema non andrà a ricoprirle.
Versate la crema fino a ricoprire il tutto, chiudete i barattoli e riponete in frigorifero per almeno 2 ore: più tempo resteranno più compatterà la crema.
Occupatevi della coulis. Mondate le fragole e tagliatele a pezzetti, versatele in padella insieme all’amido di mais, il succo di limone e lo zucchero. Mescolate bene, accendete il fornello e lasciate cuocere per una decina di minuti a fiamma alta. Il tempo necessario per ammorbidire le fragole, dopodiché trasferitele in un colino posto all’interno di una ciotola e setacciate.
Ecco pronta la gelatina, lasciatela intiepidire. Riprendete i barattoli, apriteli e versate in superficie la composta densa. Se volete potete rimettere in frigorifero i barattoli oppure consumarli subito. Prima però non dimenticate di guarnire con dei frutti di bosco, una fragole e un po’ di menta. Ecco pronte le vostre cheesecake nel barattolo!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Molto bello brava!
Buona
Scusami eh, ma non è che cambiando una foto presa da internet con un'altra presa da internet il problema è risolto! Se non hai una foto tua fai a meno di inserirla!
Votata!
una vera delizia
Molto buona e invitante
La foto deve essere tua
Votata