RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Ciambellone al cocco

Creata da polilla il
Ciambellone al cocco

 8 persone
 Facile
 60 min.

Ingredienti


Preparazione

Cominciate accendendo il forno a 180° così al termine della preparazione sarà giunto a temperatura. Imburrare e infarinare uno stampo per ciambelle e sciogliere il burro a bagnomaria oppure in microonde e lasciare intiepidire. Nel frattempo sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere alle uova con lo zucchero il latte a filo e successivamente il burro.
Aggiungere la farina, la vanillina e il lievito setacciati.
Mescolare bene amalgamando bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Aggiungere infine la farina di cocco.
Mescolare incorporando anche la farina di cocco al composto e versarlo all’interno dello stampo precedentemente imburrato e infarinato.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° (modalità statico) per circa 40 minuti. Non aprire il forno durante la prima mezz’ora di cottura.
Lasciare raffreddare la ciambella prima di toglierla dallo stampo. Quando sarà fredda capovolgerla su un piatto ed estrarre lo stampo. Spolverizzare con zucchero a velo, cacao amaro in polvere oppure con farina di cocco.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

Orsetta1
Orsetta1 il

Buono!!