Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricetteCrema di limoncello
Creata da francescaserra il
10 persone
Facile
100 min.
Ingredienti
- 1/2 l Alcool 95 C°
- 1 l Latte
- 7 Limoni
- 1 kg Zucchero
- 2 bustina/e Vanillina
Fate macerare nell'alcool la scorza dei limoni (solo la parte gialla) per 15 giorni. Versate in una casseruola il latte, lo zucchero, la vanillina e fate bollire il tutto per 10 minuti circa mescolando di tanto in tanto. Fate raffreddare. Poi versate l'alcool filtrato attraverso una garza e mischiate bene con il latte. Imbottigliate e fate riposare per 15 giorni prima di utilizzarlo.
E' meglio se la bevete freddissima la crema di limoncello.
E' meglio se la bevete freddissima la crema di limoncello.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (6)
Buonissima. Brava votata
buono
Ciao Francy, io sono tanti anni che faccio la crema di minocello, ma devo approfittare di una mia collega che mi da i limoni non trattati. A volte insieme alle bucce dei limoni metto anche i mandarini (sempre non trattati). E' un nuovo gusto. Una volta l'ho fatta solo con i mandarini. E' buonissima. Ciao Elsa
ciao ,francy , si anche qui da noi piove tanto, io poi che ci vivo in campagna, ti dirò che l'acqua è talmente tanta che nemmeno il terreno riesce ad assorbirla tutta ! un salutone anche a te e un abbraccio ciao ciao elena
Ciao malagueny, ti ringrazio per avermi votata. Anch'io comunque ho una pianta di limone, però in cortile. Sicuramente con le pioggie di questi giorni saranno felicissime le nostre piante! Anche nella tua zona starà sicuramente piovendo tanto vero? Un salutone e grazie ancora. Ciao.
ciao francy bellima ricetta ! un giorno proverò a farla...ho 2 piante di limoni in campagna ! la materia prima non manca ; )