Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Crepes Rosse
Creata da gerardinaderosa il
Ingredienti
- 100 g Farina
- 200 ml Latte
- 1 Uovo
- 600 g Pomodoro
- 100 g Prosciutto cotto
Preparazione
In un contenitore versate la farina, l’uovo, il latte, un pizzico di sale e un pizzico di pepe, amalgamate gli ingredienti con l’aiuto di un mixer ad immersione. Lasciate riposare il composto per 10 minuti.
Imburrate leggermente una padellina antiaderente per crepes e versate un mestolino di pastella creando una forma circolare. Fate cuocere per qualche secondo e con l’aiuto di una forchetta staccate la crepe e completate la cottura dall’altro lato. Continuate fino ad esaurimento della pastella. Mettete da parte.
Dedicatevi adesso alla preparazione della passata di pomodoro: in un pentolino versate un cucchiaio di olio EVO e fate soffriggere leggermente uno spicchio d’aglio, aggiungete la passata di pomodoro, un pizzico di sale, un pizzico di pepe nero e due foglioline di basilico fresco. Fate cuocere per 5 minuti circa.
Adesso fate scolare una mozzarella di medie dimensioni e tagliate a cubetti. Mettete da parte. Tagliate a pezzetti il prosciutto cotto e mettete da parte. Snocciolate le olive nere e tagliate a pezzetti. Mettete da parte.
Farcite ogni crepes con un cucchiaio di passata di pomodoro, una manciata di prosciutto cotto, due cubetti di mozzarella e un pezzettino di oliva. Ripiegare a mezzaluna e mettete tutte le crepes così farcite in una teglia da forno. Ricoprite con la passata di pomodoro rimanente, una spolverata di parmigiano e pepe nero. Mettere in forno a 180° per 25/30 minuti. Servite caldo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (10)
Troppo buona!
che buone
Votate
da provare
Buone
Buone, votate!
Buonissime, votate
Ottimi votati
Ottimi votati
da provare