Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Crespelle
Creata da rox8787 il
Ingredienti
- 2 etto Acciughe
Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta versando la farina 1 chilogrammo all'interno di in un recipiente aggiungete il lievito precedentemente sciolto in un po di acqua tiepida, insieme ad un pizzico di sale.
Iniziate a lavorare gli ingredienti energicamente e aggiungete a mano a mano anche l'acqua finché non avrete ottenuto una pasta molto morbida. Procedete con la lavorazione dell'impasto per un'altra mezz'ora circa battendo la pastella con la mano destra finché non avrete reso l'impasto piuttosto filante. Coprite il tutto con un canovaccio e lasciatelo a riposare per 1 ora Nel frattempo togliete le lische dalle acciughe, quindi pulitele bene e tagliatele a pezzetti. Quando l'impasto avrà lievitato, fate scaldare in una padella abbondante olio d'oliva e con le mani unte di olio prendete circa un cucchiaio di pastella: allungate la pastella e inseritevi all'interno un pezzo di acciuga, quindi fatela cuocere nell'olio.
Proseguite in questo modo finché non avrete terminato l'impasto a disposizione. Una volta che avranno raggiunto la doratura in modo uniforme, toglietele dalla cottura con una schiumaiola e fatele sgocciolare in un piatto foderato con della carta assorbente. Servite ancora calde.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (12)
ok
Buonissimi
Grazie a tutti per i commenti :)
Ottime
ogni tanto le cucino anch'io
Buone però non si chiamano crespelle....casomai frittelline alle acciughe
buone
Buonissime! Votate
Ottime
buone
Deliziose
Ottime!!! Bravissima!!!