RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Crostata Cappuccino

Creata da MarTiC il
Crostata Cappuccino

 5 persone
 Media
 +120 min.

Ingredienti


Preparazione

In una ciotola setacciare la farina e lo zucchero al velo. Aggiungere l’aroma vaniglia, il caffè, l’olio di semi e infine il lievito. Impastare velocemente fino ad ottenere un impasto liscio. Stendere l’impasto dentro lo stampo (io tondo per crostate) precedentemente preparato con l’ungiteglia, creando un bordo tutto intorno e mettere in frigo per mezz’ora. Trascorso questo tempo riprendere la base di frolla, mettere sopra un foglio di carta forno bagnato e strizzato e riempirlo di legumi. Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 30-35 minuti.

Sfornare la base e lasciarla raffreddare. Nel frattempo preparare la crema mettendo in un pentolino il latte, lo zucchero, l’amido e il caffè solubile. Fare addensare su fuoco basso e lasciare raffreddare.

Preparare la Dolceneve e versarne 2 cucchiai nella crema al caffè insieme alla gelatina precedentemente ammollata in acqua e ben strizzata. Conservare la Dolceneve rimasta in frigo per la decorazione finale. Versare la crema dentro la base di frolla, distribuirla bene e mettere in frigo per circa 1 ora e mezza.

Decorare infine la crostata con la Dolceneve, gocce di cioccolato e codette al cacao. Rimettere in frigo e servire fredda.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:6)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (6)

Mammalu46
Mammalu46 il

Bravissima votata

mickevil
mickevil il

Che bella!

thequeenstarlette
thequeenstarlette il

Buona.

farfallaintroversa
farfallaintroversa il

Ottima brava!

MarTiC
MarTiC il

Grazie 😊!

buonabitacolo
buonabitacolo il

complimenti brava!