Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Crostata mirtilli
Creata da valentinazago19@yahoo.it il
Ingredienti
- 250 g Biscotti secchi
- 30 g Cacao Amaro
- 1 Uova
- 130 g Burro
- 100 g Zucchero
- Mezz Succo limone
- 1 cucchiaio Amido di Mais
- 200 g Mirtilli
Preparazione
Per prima cosa, per preparare la crostata al curd di mirtilli, partite dalla base. Nel boccale del mixer raccogliete i biscotti al cacao e polverizzateli finemente. Trasferiteli in una ciotola, unite il burro fuso a temperatura ambiente e mescolate con un cucchiaio, per amalgamare. Utilizzate questo composto per foderare uno stampo da crostata da 22 cm di diametro con fondo amovibile. Incominciate dai bordi per arrivare alla base aiutandovi con il dorso di un cucchiaio, così come si fa per preparare una cheesecake. Ponete in frigorifero per l'intera durata della ricetta.
In un contenitore dai bordi alti frullate i mirtilli fino a ottenere una purea. Non è necessario aggiungere liquidi, basta il succo della frutta stessa ad agevolare l'operazione.
in una bastardella raccogliete le uova sbattute, la purea di mirtilli, l'amido di mais setacciato, lo zucchero e il succo di limone filtrato. Unite il burro a dadini e fate cuocere a bagnomaria fino a quando il composto addenserà. Trasferite in una ciotola con pellicola a contatto e portate a temperatura ambiente. Versate all'interno del guscio di biscotti e fate riposare in frigorifero per almeno 2 ore.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (10)
Buonissima! Super votata
Buona 5 muffin
😋😋
Votata
Votatissima
Votata
Buonissima. Brava votata
buona
😋
Buona buona