Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Crostata vegana
Creata da luanas il
Ingredienti
- 300 g marmellata
- 250 g farina
- 1 bustina Lievito Pane degli Angeli
- 60 g olio
- 65 g acqua fredda
- 80 g zucchero
- 1 fialetta Aroma Vaniglia
- 1 Buccia di limone grattugiata
- 1 pizzico sale
- 2 cucchiaino rum
Preparazione
Sciogliere lo zucchero nell’acqua fredda, unirvi quindi l’olio, i semi di vaniglia e la buccia grattugiata di limone e mescolare bene il tutto. Setacciare la farina 00 con il lievito istantaneo per dolci e il sale fino. Versare il composto di liquidi nel composto di farina e lavorare il tutto con le mani o con la frusta K della planetaria fino ad ottenere un panetto omogeneo.
Con il matterello stendere la frolla tra due fogli di carta forno (tenere da parte un pezzetto di pasta frolla per fare le strisce di decorazione). Passare la pasta frolla stesa sulla sua carta forno in una teglia a cerniera del diametro di 22-24 centimetri, bucherellarla con i rebbi di una forchetta, versarvi sopra la confettura ( io nella confettura di amarene ho aggiunto 2 cucchiai di rum ed ho mescolato il tutto prima di versarla sulla frolla) e decorare con le strisce di pasta frolla.
Infornare la crostata di pasta frolla senza uova e burro in forno già caldo a 180°C per circa 30 minuti o comunque fino a doratura della pasta frolla.
Sfornare e far raffreddare completamente la crostata alla marmellata prima di passarla su un piatto da portata, spolverare con zucchero a velo e servire.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
Deliziosa
Bellissima e sicuramente buonissima! Votata
Siiii... buonissima e leggera!!! provatela e fatemi sapere ;)
Da provare sicuramente sarà buona
Buona