Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cuori innamorati
Creata da dolci-32.fantasie il
Ingredienti
- 60 g Farina di cocco
- 70 g Zucchero
- 125 g Yogurt al cocco
- 2 cucchiaino Lievito Pane degli Angeli
- 1 Uovo grande
- 60 ml Olio di semi mais
- 1 pizzico Sale
- 1 fialetta Aroma Vaniglia
- 110 g Farina 00
Preparazione
FARCIA:
1 vasetto cioccolato spalmabile
6 cucchiaini cocco rapè
BAGNA:
1 bicchiere liquore rum bianco
1 cucchiaio zucchero
1/2 bicchiere acqua
COPERTURA E DECORAZIONE:
2 cucchiai di confettura albicocche
200 g cioccolato fondente
200 ml panna liquida per dolci
20 g burro
20 g miele
1 cucchiaio di Rum bianco
Fragole
More
Cuori cioccolato bianco
PREPARAZIONE BASE:
Miscelare le farine, lo zucchero e il lievito in una terrina. In un’altra lavorare lo yogurt al cocco con l’uovo e l’olio aggiunto a filo. Quindi unire gli ingredienti liquidi in quelli secchi e amalgamare il tutto con una frusta a mano. Versare l’impasto nello stampo a 6 cuori (Guardini) leggermente imburrato e infarinato, livellare la superficie e infornare a 160° per 20 minuti. Sfornare e, dopo 5 minuti, sformare i cuori sulla gratella a raffreddare.
PREPARAZIONE GANACHE:
Mettere la panna in un tegame e portare al bollore. Tritare il cioccolato in una ciotola capiente, è fondamentale tritate il cioccolato finemente, altrimenti è molto difficile che si possa sciogliere con il solo calore della panna. Quindi versare la panna bollente sul cioccolato e mescolare fino ad ottenere una crema densa. Aggiungere il burro, il miele e il liquore, mescolare finché la ganache al cioccolato per copertura diventa lisca e lucida. La ganache al cioccolato per copertura deve essere utilizzata a temperatura ambiente e non deve essere montata.
P.S. La ganache al cioccolato fondente si conserva in frigorifero (coperta con della pellicola trasparente a contatto con la superficie) in un contenitore con coperchio per 3-4 giorni; bisognerà scaldarla a bagnomaria o al microonde prima di utilizzarla. Se avanza in freezer si conserva per un mese dentro ad un contenitore a chiusura ermetica.
PROCEDIMENTO:
Tagliare i cuori a metà, pennellarli con la bagna al rum preparata, quindi spalmare 1 cucchiaio di cioccolato e cocco su ogni cuore e ricomporli, pennellarli ancora con il liquore. Nel frattempo scaldare in un pentolino la confettura, spennellarla sulla superficie dei cuori, quindi lasciarla asciugare. Quindi, dopo aver sistemato i 6 cuori su una griglia con sotto un vassoio, versare la ganache al cioccolato con un mestolo e glassare, lasciare asciugare per 10 minuti e procedere con un secondo o terzo stato di copertura senza mai toccare la glassa in modo da ottenere una copertura spessa, lasciare asciugare bene prima di spostare i cuori sul vassoio per rifinire. poi completare con fragole e more e cuoricini cioccolato bianco (come foto) e resto della ganache a ciuffetti lungo il perimetro dei cuori.
Ricetta della raccolta:
SAN VALENTINO
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (13)
Votatissimi!
Bellissimi! votati
stupendi
wow che belli e bellissima anche la presentazione!!! 5 muffin x te!!!
Bellissimi 👏👏👏
Bravissima, votati
Che belli
Stupendi!! 😍👏👏
buonissimi
Bellissimi! 5 muffin
Fantastici!!! 5 muffin
Buoni e belli! 5 muffin
Super bellissimi votati