Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Cuori rossi
Creata da Noemi28 il
Ingredienti
- 500 g Farina
- 10 g Lievito di birra fresco
- 12 g Zucchero
- 60 ml Olio extravergine d’oliva
- 15 g Sale fino
- 250 ml Acqua a temperatura ambiente
- 350 ml Passata di pomodoro
- 250 g Mozzarella
Preparazione
Per preparare le pizzette rosse come prima cosa versate la farina in una ciotola, insieme al lievito di birra fresco sbriciolato. Aggiungete poi l'acqua a temperatura ambiente e mescolate con un mestolo di legno.
Unite poi lo zucchero, il sale e versate anche l'olio.
Mescolate ancora per incorporare gli ingredienti, quindi trasferite su un piano di lavoro e impastate energicamente fino a quando non risulterà liscio.
Formate una sfera con l'impasto lavorato, oliate una ciotola ampia e trasferite l'impasto, coprite con pellicola trasparente e fate lievitare per circa 3 ore a temperatura ambiente, lontano da correnti d'aria o in forno spento con luce accesa. Terminate le ore di lievitazione ecco come risulterà il vostro impasto: avrà triplicato il suo volume. Nel frattempo occupatevi del condimento delle pizzette: in una ciotola versate il pomodoro, condite con sale, pepe, origano e olio. Mescolate tutto con un cucchiaio e tenete da parte fino a quando dovrete utilizzarlo.
Trasferire su una spianatoia l’impasto lievitato e spolverizzate con pochissima farina; stendete con il matterello fino ad ottenere un rettangolo di circa 4 mm di spessore.
Oliate accuratamente la leccarda dove farete cuocere le pizzette.
Usate uno stampo a cuore per fare delle pizzette a forma di cuore.
Una volta sistemate, formate una conchetta al centro, lasciando circa 0,5 cm di bordo. Tagliate la mozzarella a dadini e condite al centro con il pomodoro e la mozzarella a dadini; irrorate con un filo d’olio e un pizzico di origano a piacere. Infornate le pizzette in forno statico preriscaldato a 200°: i primi 10 minuti cuocete posizionando la teglia alla base del forno; mentre i restanti 5 minuti sul ripiano più alto. Una volta cotte, sfornate le vostre pizzette rosse e servitele calde!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
Buonissimi
Votata!
buonissimi! votati
Buone
Buoni!!! 👍🏻