Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
delizie paste di mandorla
Creata da Giannamatera il
Ingredienti
- 250 g farina di mandorle
- 200 g zucchero
- 20 g miele
- 2 albumi uovo
- 50 g Zucchero al Velo vaniglinato
- 1 fialetta Aroma Mandorla
Preparazione
Riunire nella ciotola della planetaria la farina di mandorle, lo zucchero e il miele e dare un paio di giri con la foglia.
Aggiungere l’aroma e gli albumi a filo con la macchina in funzione e impastare giusto il tempo di amalgamare gli ingredienti. Per la quantità di albumi bisogna regolarsi un pò a occhio. L’impasto risulterà sempre umido e appiccicoso, l’importante è che si riesca comunque a lavorarlo.
Raschiare bene il fondo della ciotola con uno scattino e compattare il tutto.
Cospargere le mani e il piano di lavoro con abbondante zucchero a velo, prelevare una parte di composto e formare un grosso cilindro arrotolando l’impasto sul piano.
Tagliare il cilindro in tocchetti dello spessore desiderato e passarli nuovamente nello zucchero a velo. Dare la forma desiderata e posizionare le paste di mandorla su una teglia rivestita con carta da forno ben distanziate l’una dall’altra in modo che possano cuocere uniformemente. Paolo consiglia anche di lasciarle asciugare all’aria una notte prima di infornarle.
Infornare in modalità ventilata in forno preriscaldato a 170°C per circa 15 minuti (a me piacciono colorati. se li volete più bianchi provate con la modalità statica a 190/200°C per 12/15 minuti).
Una volta sfornati lasciarli raffreddare completamente prima di toglierli dalla teglia perché da caldi sono fragilissimi e si rovinerebbero.
Spolverare con abbondante zucchero a velo e servire.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (3)
🧁🧁🧁🧁🧁👍
Votati!
Votati! 🧁🧁🧁🧁🧁👍