Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricetteDischi alla nocciola
Creata da cinzialanni il
9 persone
Facile
40 min.
Ingredienti
- 1 Per il biscotto: 80 gr di fecola,50 gr nocciole tostate e tritate, 65 gr zucchero semolato,50 gr burro, 3 uova intere, un pizzico di sale.
- 1 (nessuna) Per la crema: 50 gr burro, 30 gr zucchero a velo o semolato, 1 cucchiaino di nutella, 2 cucchiaini di panna liquida.
- 1 (nessuna) Per decorare: nocciole tritate e zucchero a velo
Preparate il biscotto. Montate le uova intere con lo zucchero ed il pizzico di sale(fino a quando non triplicano di volume, circa 10 minuti). Accendete il forno a 180°. Quando il composto d'uova sarà pronto, incorporate la fecola, le nocciole ed il burro fuso e raffreddato, impastate per 2 minuti. Porre l'impasto su una teglia da forno (io ho utilizzato mis. 28x32) e fate cuocere per 15 minuti. Togliete il biscotto dal forno, ritagliate dei dischi (ne ho ottenuti 18), rimettete in forno per altri 10 minuti. Nel frattempo preparate la crema al burro. Lavorate con una forchetta il burro ammorbidito con lo zucchero(io preferisco quello semolato, perché mi piace sentire i cristalli di zucchero), aggiungete la nutella è la panna liquida, ponete in frigo. Fate raffreddare i biscotti , poi farciteli e richiudeteli con un secondo biscotto. Fate aderire i biscotti alla crema e fatene fuoriuscire un pochino, così da poter rigirare i bordi nella granella di nocciole. Cospargete di zucchero a velo e ...La foto la potete vedere nella raccolta"Paste e pasticcini"
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
buoniiiii, appena posso la proverò !!! grazie salvatae votata 5 m
buoniiiii, appena posso la proverò !!! grazie salvatae votata 5 m
Sono stati abbassati i muffins ad Isa e mi dispiace, perchè ciò,per me, non ha senso. Avete ragione a votare la ricetta con 1 muffin, se piace poco, o non votarla affatto, ma votare un commento non lo trovo bello. Potete lasciarmi un commento e dire"questa ricetta non mi piace,dunque non la voto o voto 1", vi assicuro il vostro giudizio per me sarà importante, così avrò modo di rivedere la ricetta stessa. Vi ringrazio e baci a tutti
Li voglio fare anch'io.....!!!!!!! salvo......grazie..!!!! kisskiss Tonia
Ciao Cinzia mi avevi chiesto per la crem caramel, va cotta in forno a bagnomaria e quindi non necessita ne amido ne farina, poi si lascia raffreddare, scusa ma ancora non so dove rispondere, è da qualche giorno che sono iscritta.... un po di pazienza!
sembrano buonissimi, proverò a farli pure io!!!
brava Cinzia 5 m Isa