Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Finti panzerotti al forno
Creata da IlaM il
Ingredienti
- 300 g Farina
- 160 g Acqua
- 5 g Sale
- 20 g Olio di semi di girasole
- 7 g Lievito Pizzaiolo
- 100 g Per il ripieno: petto di tacchino arrosto
- 200 g Asiago
Preparazione
In una ciotola disporre la farina setacciata con il lievito pizzaiolo. Fare la fontana e mettere al centro il sale, l'olio e l'acqua e iniziare a mescolare con un mestolo di legno. Quando il composto inizia a essere lavorabile, impastare con le mani su un piano infarinato, aggiungendo un altro po' di farina se dovesse essere troppo appiccicoso, ma senza esagerare perché deve essere elastico. Avvolgere nella pellicola trasparente e far riposare una decina di minuti.
Stendere l'impasto col mattarello su un piano infarinato, fino a uno spessore di circa mezzo centimetro. Ricavare dei dischi di circa 10 cm di diametro usando un coppapasta. Stendere nuovamente ogni disco e mettere al centro un po' di Asiago grattugiato a julienne e una fetta di petto di tacchino arrosto piegata in quattro parti. Richiudere ogni disco sigillando bene con le dita e ripassare il bordo dell'attaccatura con i rebbi di una forchetta.
Disporre i finti panzerotti su una teglia rivestita di carta da forno, ungerli con un filo d'olio d'oliva e cuocerli in forno preriscaldato statico a 200 gradi per circa 40 minuti, finché non saranno ben dorati. Servire caldi o tiepidi.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (12)
😋😋
buoni
Buoni
Buoni votati
wow
Ottima idea! Votati!
Buonissimi 😋😋😋
Ottima alternativa a quelli fritti. Votata!
buoni
da provare
Buonissimi!
Buoni e più leggeri di quelli fritti!