Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Fiore alla nutella
Creata da Sweet lady il
Ingredienti
- 600 g Farina manitoba
- 200 ml Latte
- 2 Uova
- 125 g Burro
- 15 g Lievito di birra
- 100 g Zucchero
- 1 Pizzico di sale
- 200 g Nutella
- 1 bustina Vanillina
- q.b Zucchero al Velo vaniglinato
Preparazione
Per prima cosa sciogliete il lievito di birra nel latte insieme al zucchero .in una ciotola mettete la farina le uova leggermente sbattute , il pizzico di sale , il lievito con il latte e la vanillina e lavorate fino a farlo diventare omogeneo .
Aggiungete poi il burro e lavorate fino a farlo diventare un panetto liscio e morbido .dividete l'impasto in quattro parti e fateli riposare 3 ore in un luogo caldo .stendete i quattro pezzi con un spessore di 3 mm prendete il primo disco di pasta lo mettete su una leccarda foderata con carta da forno lo farcite con la nutella e poi mettete il secondo disco , altra nutella e poi l'altro disco , altra nutella e infine l'ultimo disco .
Tagliate in quattro parti senza però intaccare il foro centrale del disco .dovete ricavare 8 spicchi , ora da ogni spicchio dovete tagliare metà e infine vi troverete con 16 spicchi . Ora ogni spicchio dovrà essere attorcigliato e da un lato e poi da un altro , per trovarsi due estremità diverse che possiamo riunire e sigillare vi dovete trovare 8 petali che vi forma una stella . Fatela riposare un ora spennellatela con del latte infornatela a 179 c° per 40 minuti . Cospargete di zucchero a velo e servite la vostra stella hai vostri buoni amici e parenti .
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
Bello
votata
Votata 😊
Elegante e goloso!
Buona
buono
Buono!
Buonooooo!!!