RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

freschezza al cioccolato

Creata da desina il
freschezza al cioccolato

 4 persone
 Facile
 15 min.

Ingredienti

  • q.b q.b cioccolato fondente
  • q.b q.b frutta fresca
  • q.b q.b panna
  • q.b q.b zucchero
  • q.b q.b cacao amaro

Questa è una ricetta semplice e sfiziosa che può dare quel tocco di freschezza dopo un pranzo della domenica!!!!
Le freschezze al cioccolato sono dei cestini di cioccolato fondente non molto spessi con della frutta fresca accompagnati e decorati con della panna montata....
per prima cosa foderare dei pirottini di alluminio con della pellicola trasparente stando molto attenti che sia ben tirata e stesa.
Fondere il cioccolato fondente (con 100 gr si possono preparare due cestini a seconda della grandezza dei pirottini che si usano per la preparazione) a bagno maria.
mettere il cioccolato tiepido (non caldo ma che sia ancora sciolto) in una sacca da pasticcere e ricoprire tutte le pirottine sulla parte esterna e nn quella interna (quindi le pirottine saranno rovescate al contrario) facendo attenzione che il cioccolato non sia ne troppo spesso ne troppo sottile (troppo sottile si romperebbe troppo spesso non si solidificherebbe).
Dopo che tutto il cioccolato in eccesso sarà colato e che il cioccolato avrà iniziato a solidificarsi ponete le pirottine in frizer dentro un piatto anche questo foderato di pellicola trasparente e lasciate riposare per almeno due ore. Preparate la frutta fresca a dadini (meglio fragole, more, lamponi e ribes, ma se preferite va benissimo anche la frutta che più vi piace) e ponete in frigo a riposare. Preparate la panna montata con la panna liquida e zucchero montati insieme.
Passate le due ore i cestini di cioccolati saranno pronti rimuoveteli delicatamente dalle pirottine (questa operazione sarà molto facile grazie all'aiuto della pellicola trasparente). ponete i cestini in un piatto molto freddo e riempiteli con la frutta tagliata, ciuffetti di panna montata e infine spolverizzate con cacao amaro. Buona Appetito!!!!!!
mi raccomando questo lavoro deve essere fatto poco prima di servire i vostri cestini,
Se le pirottine rimangono in frizer per 3,4 o 5 ore non ci sono problemi!!!!!!!!!!!!


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

pippa73
pippa73 il

04 settembre 2018

MERAVIGLIOSA!

buona giornata e buon lavoro....

^_^

desina
desina il

grazie!!!!!

miaetua
miaetua il

questa ricetta mi piace votata Lo