Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Frittata con le patate
Creata da redvampire il
Ingredienti
- 2 patate
- 4 uova
- 4-5 cucchiaino Parmigiano Reggiano
- 2 pizzico rosmarino
- q.b. sale e pepe
- q.b. olio
Preparazione
Le mie patate erano già lesse (avanzate dalla sera prima) quindi le ho semplicemente fatte a pezzi e inserite nel composto di uova. Se invece non le avete basta tagliarle a fettine e sbollentarle in acqua bollente per circa 10 minuti, stando attenti a non farle cuocere troppo altrimenti si disfano. Oppure rosolare la patate in padella con l'olio. Poi lasciarle intiepidire
In una ciotola capiente sbattere le uova, poi aggiungere il parmigiano, il sale, il pepe, qualche ago di rosmarino e la patate cotte. Mescolare.
In una padella capiente (o il gira frittata come me) far scaldare l'olio e poi versare il composto di uova e patate, lasciate cuocere coperta con un coperchio.
Quando la frittata è quasi cotta e la parte inferiore è completamente solida aiutandosi con il coperchio girare la frittata e farla cuocere dall'altro lato. Io invece che uso il gira frittata e metto poco olio (per farla più dietetica) la giro più volte per non farla attaccare.
Nota: A piacere si possono sostituire le patate con altre verdure: zucchine, cipolle, porro, fagiolini, peperoni, carote, piselli. Oppure si possono mettere più verdure insieme come ad esempio patate e cipolla. E alle verdure si può aggiungere prosciutto o pancetta a dadini o formaggio per una frittata filante. Potete sbizzarrire la vostra creatività creando sempre gusti nuovi e nuove combinazioni.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (8)
buona
buonissima
buona
buona
buona e facile da realizzare
buona
Buona
bravissima!