Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Ingredienti
- 200 g Fior di zucca
- 10 foglio Basilico
- 100 g Parmigiano reggiano
- 1/2 bicchiere Bicchiere di latte
- 100 g Farina 00'
- 1 Olio di semi
- 1 pizzico Sale
Preparazione
Lavate i fior di zucca, accorciate il gambo e eliminate il pistillo al suo interno. Fate attenzione che all'interno non ci siano insetti e lavateli accuratamente.
Ora dovrete tagliare i fior di zucca finemente e metterli da parte, insieme al basilico. (Anche quest'ultimo dovrete tagliarlo finemente)
Da parte versate il latte in una ciotola, dopodiché aggiungete il parmigiano e salate secondo i vostri gusti. Versate i fior di zucca e il basilico precedentemente tagliati.
Ora non vi resta che fare la cosidetta pastella, versate la farina finché la consistenza non risulta cremosa, tipo maionese. Se l'impasto dovesse risultare troppo denso, non vi preoccupate, aggiungete altro latte.
Tutto questo dev'essere fatto ad occhio, ma all'incirca io di farina ne uso 100g o 150g al massimo, poi uno si regola in base alla consistenza.
Ora bisogna friggere! Per chi ha la friggitrice, beato! Ma per chi non ce l'ha sfortunato. Io purtroppo rientro in quest'ultima categoria, anche se a fine serata arrivo con i capelli puzzolenti, ne vale la pena... pur di mangiare queste meravigliose pittelle! ;)
Ed ecco a voi le famose Pittelle, la foto è fatta male, dalla fretta di mangiarle ne ho scattata una con il telefono e non ho neanche preso la macchina fotografica, pazienza! Un giorno aggiornerò la foto, grazie a tutti e alla prossima! :)
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (5)
Mai fatte con la zucca ci proverò
Anch'io aggiungo un pò di lievito
Le faccio anch'io e di solito ci metto un pizzico di lievito istantaneo Paneangeli. Poi, con un l'aiuto di due cucchiaini butto l'impasto nell'olio bollente ed escono delle frittelle belle gonfine, grandi come una noce.
io li faccio ripieni i fiori di zucca con mozzarella e alici per fare i frittelli
BUONISSINI!!!