Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricetteFunghi ripieni
Creata da f_arcoria il
4 persone
Facile
30 min.
Ingredienti
- 8 Funghi porcini grossi
- 1 Cipolla
- 1 q.b Prezzemolo
- 1 confezione/i Panna da cucina
- 1 q.b Sale
- 1 q.b Pepe
- 4 cucchiaio/i Pangrattato
Pulire i funghi e staccare i gambi. Tagliare questi ultimi a piccoli pezzettini e mettere a soffriggere per 5 minuti con il pangrattato,la cipolla a pezzetti,il prezzemolo,il sale e il pepe. Infine aggiungere la panna e far cucinare per altri 2 minuti. Riempire con il composto così ottenuto i cappelli dei funghi e mettere in forno per circa 20 minuti. Servire tiepidi.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (9)
Ottima Ricettina 👏👏👍👍👌👌
Buon martedì 🍀🌹🌻
Un abbraccio e un caro saluto 💁🏻💋💛💚💙
08 agosto 2018
^_^
BUONA ESTATE E BUONE VACANZE
08 agosto 2018
^_^
BUONA ESTATE E BUONE VACANZE
ciao, devono essere buonissimi; i porcini ripieni non li ho mai mangiati. Devo recuperare! Io preparo gli champignon ripieni piccanti. ciao ciao lacucinadiegle
Mia mamma faceva in un modo simile gli champignon, solamente non metteva la panna, metteva l'aglio invece della cipolla e li cuoceva in un tegame largo. Però voglio provare anche la tua, tanto per cambiare! Daniela
Si si, puoi aggiungere volentieri del trito di vitello e utilizzare altri tipi di funghi... a me x esempio nn piacciono gli champignon! Ho caricato la ricetta in questo modo così viene anche più leggera, ma ho provato ad aggiungere del tritato insieme a del parmigiano grattuggiato e vengono una meraviglia! fammi sapere pandispagna!
Rettifico non me la fa salvare, che strazio!!!
Ciao io adoro i porcini.......ho salvato la tua ricetta al più presto li farò confermo i 3 muffin...Ciao
Ecco svelato l'arcano. Per quanto mi riguarda non avevo commentato la ricetta perchè non amo particolarmente i funghi porcini perchè hanno un sapore ed un profumo troppo intensi, ma trovo che la ricetta comunque sia interessante. Sai pensavo che magari potrei provarla con dei funghi champignon e magari aggiungendoci anche un pò di trito di vitello o maiale. Che ne dici?