Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
gelato al torrone
Creata da narghilea il
Ingredienti
- 120 g 120 gr di torrone morbido
- 100 g 100 gr di cioccolato fondente
- 80 g 80 gr di zucchero
- 200 ml 200 ml di panna liquida
- 2 2 uova
- 150 g 150 ml di latte
- 20 g Aroma Rum
Preparazione
Tritate il torrone con un tritatutto elettrico fino a renderlo in più possibile simile ad una pasta fine. In una ciotola sbattete con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto soffice e spumoso.
In una casseruola versate la panna, il latte e mettete sul fuoco. Quando il composto (latte e panna) sfiorerà il bollore togliete la casseruola dal fuoco, versatevi le uova preparate in precedenza, il torrone tritato, mettete sul fuoco e mescolate velocemente lasciando cuocere fin quando la crema al torrone si sarà rappresa leggermente incominciando a velare il cucchiaio.
Togliete la crema al torrone dal fuoco e lasciate raffreddare, quando sarà totalmente freddo ponetelo in frigorifero per 3 ore o 2 ore nel freezer.
Versate il mix di crema al torrone (molto freddo) dentro la gelatiera e lasciate mantecare il composto per 25/30 minuti o fin quando avrà raggiunto la consistenza desiderata. Estraete dalla gelatiera il vostro gelato al torrone e se non lo consumate subito riponetelo in freezer in un contenitore con chiusura ermetica.Per servire il vostro gelato distribuitelo in ciotoline monoporzione e irroratelo con il cioccolato fatto fondere a bagnomaria con la fiala al rum.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (6)
buono
buono
buonooooooooooo!!!!!
Buono!
che buono proverò questa ricetta vado ghiotta di torrone
che buono adoro il torrone