Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
LA MIA CROSTATA CREMA PASTICCERA E FRUTTA
Creata da ernesta-32.ottaviani il
Ingredienti
- 2 uova
- 100 g zucchero
- 100 g burro
- 1/2 bustina Lievito Pane degli Angeli
- 1 bustina Vanillina
- 350 g farina
Preparazione
Iniziare col preparare la pasta frolla, inserendo nell'impastatrice la farina, lievito, zucchero e il burro.
Iniziate ad impastare poi aggiungete anche le uova e la vanillina fino a formare un impasto morbido. Stendete la frolla in uno stampo per crostate imburrato e infarinato bucherellate il fondo con una forchetta e metterci al centro un disco di carta forno, ricoprite con fagioli secchi per evitare che durante la cottura la pasta si gonfi, e cuocete nel forno caldo a 180' per circa 20 minuti.
Ora preparate la crema pasticcera con questi Ingredienti:2 tuorli d'uovo,3 cucchiai di zucchero,2 cucchiai di farina, 2 bicchieri di latte,1 bustina di vanillina, buccia di limone.
Preparazione:in una ciotola lavorate i tuorli d'uovo con lo zucchero, unite la farina e il latte che avrete precedentemente fatto scaldare sul fuoco insieme alla vanillina e alla buccia di limone, mescolate e trasferite la crema in un pentolino e cuocete sul fuoco fino a che non diventa densa.
Quando ormai la frolla sarà cotta estraetela dal forno e dallo stampo, mettetela su un piatto, e versateci dentro la crema pasticcera cotta, livellatela con una spatola e decorate con frutta fresca precedentemente lavata e tagliata, (Fragole kiwi banane)
Ora preparate una gelatina da passare sulla frutta per lucidarla con questi ingredienti: 50 gr zucchero,8 gr amido di mais,125 ml acqua.
Preparate la gelatina in un pentolino aggiungendo zucchero, amido, acqua portando a cottura sul fuoco per circa 3 minuti mescolando.
Togliete dal fuoco e con un pennello da cucina passatela sulla frutta per lucidarla. Far riposare in frigo la crostata per qualche ora prima di servirla.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (4)
Meravigliosa
Concordo con la dolcina ERRE, molto molto elegante! L'ho anche inserita nei miei preferiti e ti meriti un bel voto!
buonissima votata
ecco la torta da maestra!!!! Bravissima!!! sembra ottima e decorata benissimo, molto elegante!!!! Votata!!!