Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Minicornetti alla Marmellata
Creata da Rossyb88 il
Ingredienti
- 500 g Farina Manitoba
- 1 cucchiaino Lievito di birra Mastro Fornaio
- 3 Uova
- 170 g Burro
- 80 g zucchero
- 80 ml Latte
- 1 cucchiaino Sale
- 1 bustina Vanillina
Preparazione
In una planetaria, porre le uova insieme alla vanillina e lo zucchero e montare bene. Aggiungere il latte a filo e il burro e mescolare ancora. Aggiungere anche il sale e la farina miscelata al lievito poco per volta. Far impastare per 10-15 minuti almeno fino ad ottenere un impasto liscio, spumoso ed omogeneo.
Prelevare l'impasto, formarne una palla e porre a lievitare per almeno 2 ore in luogo caldo coperto da un canovaccio. Avvenuta la prima lievitazione lavorate nuovamente l'impasto e ponetelo in frigo per almeno 5 o 6 ore. Trascorso questo tempo, cacciate dal frigo il panetto che sarà lievitato e lasciatelo a temperatura ambiente per 30 minuti circa.
Stendere l'impasto su una spianatoia e imburrarlo con burro fuso con un pennello da cucina. Formare dei triangolini al centro dei quali porre un cucchiaio di marmellata. Arrotolare su se stessi i triangolini e formare i cornetti.
Disporre i cornetti su una placca da forno coperta di carta forno e farli lievitare nuovamente. Avvenuta la terza lievitazione, cuocere per 25 minuti in forno statico a 180°C.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (13)
buoni
buonissimi!!!
Buoni
Buonissimi😋😋😋
ottimi
Brava! Votati!
🧁🧁🧁🧁🧁😍
molto buoni!
buoni
Votati
Ottimi super golosi😊
Molto belli
buoni