Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Muffin con marmellata di pesche
Creata da beatrisss il
Ingredienti
- 420 g farina 00
- 16 g Lievito Pane degli Angeli
- 1 pizzico di bicarbonato
- 1 pizzico di sale
- 140 g zucchero
- 2 uova
- 70 ml olio di semi
- 320 ml latte
- q.b g marmellata di pesche
- q.b g granella di nocciole
Preparazione
Rompere due uova dentro una ciotola molto capiente. Alle uova aggiungete lo zucchero e l’olio di semi e poi con l’aiuto di uno sbattitore elettrico amalgamate insieme fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Pesate ora i restanti ingredienti secchi cioè farina, bicarbonato, lievito, sale e aggiungeteli nella ciotola con il composto di uova. Poco alla volta unite anche il latte e sempre con l’aiuto dello sbattitore mescolate il tutto molto bene per togliere tutti i grumi. Dovrete ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Prendete ora la teglia da muffin già riempita con i pirottini di carta e versate un cucchiaio d’impasto dentro ogni pirottino, aggiungete poi due cucchiaini di marmellata di pesche e coprite con un altro cucchiaio d’impasto; i pirottini andranno riempiti per 3/4 o quasi fino all’orlo.
Per decorarli è stata aggiunta della granella di nocciole così da renderli anche un po’ croccanti ma è possibile decorarli come si vuole, anche con della granella di zucchero o lasciarli senza niente.
Infornate i muffin in forno già caldo a 170°C per 25/30 minuti in base a come cuoce il vostro forno. Fate sempre la prova stecchino prima di sfornarli.
Quando saranno pronti lasciateli raffreddare e servite!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (3)
Buoni
Votata
buoni