Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Muffin con salsiccia e mozzarella
Creata da beatrisss il
Ingredienti
- 250 g farina 00
- 2 salsicce fresche
- 150 g mozzarella
- 100 ml passata di pomodoro
- q.b parmigiano grattugiato
- 2 uova
- q.b ml latte
- 1 Lievito Istantaneo Pizza Veloce
- q.b g sale e pepe
Preparazione
Per preparare i muffin con salsiccia e mozzarella si dividono per semplicità gli ingredienti secchi da quelli umidi, evitando così anche la formazione di grumi e l’uso di fruste elettriche. La ricetta non prevede nè olio nè burro in quanto il pomodoro è sufficiente per rendere omogeneo e morbido l’impasto.
Sbriciolate la salsiccia, privata della sua pelle, in una padella antiaderente, con un pizzico di sale e lasciate cuocere bene. Nel frattempo in una terrina unite la farina, il lievito per torte salate, 2 cucchiai di parmigiano e il sale. In un’altra terrina sbattete le uova con una forchetta, aggiungete la passata di pomodoro e circa due tazzine colme di latte. Tagliate la mozzarella a dadini. Appena cotta la salsiccia lasciatela raffreddare leggermente. Unite il composto di ingredienti umidi nella terrina con quelli secchi, amalgamate bene il tutto e aggiungete salsiccia e mozzarella insieme. Mescolate bene fino a rendere l’impasto omogeneo.
Riempite dei pirottini o degli stampini in alluminio o silicone. Infornate a 180° in forno ben caldo per circa 20 minuti.
Servite i muffin con salsiccia e mozzarella caldi.
Se volete potete anche prepararli in anticipo. Se vi avanzano conservateli in un contenitore ermetico e consumateli anche il giorno successivo.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (2)
Ok
buoni