Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Pancakes al cioccolato
Creata da polilla il
Ingredienti
- 170 g farina 00
- 40 g cacao amaro
- 70 g zucchero
- 2 uova
- 1 pizzico bicarbonato
- 3 cucchiaio olio di semi
- 250 ml latte
- 2 cucchiaio Lievito Pane degli Angeli
Preparazione
Per prima cosa montare gli albumi a neve e mettere da parte. In una ciotola setacciate la farina con il lievito ed il cacao. Aggiungete lo zucchero ed il pizzico di bicarbonato. In una ciotolina sbattete le due uova velocemente. In un’altra ciotola mescolate il latte con l’olio. Unite i composti secchi ( farina, lievito, bicarbonato, zucchero) alle uova e al latte e l’olio e mescolate velocemente. Aggiungete gli albumi montati a neve e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto, fino ad amalgare del tutto il composto. Gli albumi montati a neve servono a dare maggiore sofficità all’impasto, potete anche omettere questo passaggio aggiungendo direttamente le uova senza montarli, per avere dei pancakes più veloci.
Ungete e riscaldate una padella di piccole dimensioni, aggiungete tre cucchiai nella padella ben riscaldata, formando leggermente un cerchio con un cucchiaio. Il primo uscirà quasi sempre bruttino, dal secondo in poi non ci saranno problemi. Cuocete a fuoco dolce e quando la parte superiore sarà asciutta e si formeranno delle bolle, girare il pancake e cuocere l’altro lato.
Mangiateli caldi e cospargeteli, a mio consiglio, con il cioccolato fondente fuso oppure una deliziosa marmellata di arance. In alternativa, miele, crema al cioccolato oppure marmellata.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (2)
buono assai
Peccato non ci sia la foto ma la ricetta mi sembra corretta e buona