Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Pancakes senza burro
Creata da Nalaa10 il
Ingredienti
Preparazione
Yogurt magro bianco 125 g
Farina 00 150 g
Latte intero 200 g
Uova (1 medio) 58 g
Lievito in polvere per dolci 8 g
Olio extravergine d'oliva per ungere la padella, facoltativo q.b.
Per preparare i pancakes senza burro, cominciate ponendo l’uovo in una ciotola e sbattendolo con una frusta a mano . Quando risulta chiaro e spumoso, aggiungete il latte a filo e, continuando a sbattere, unite anche lo yogurt
Aggiungete quindi, passandola attraverso un setaccio, la farina e il lievito a pioggia (4). Procedete amalgamando con cura, con movimenti delicati dal basso vero l’alto per non smontare il composto, fino ad ottenere una pastella liscia e omogenea (5). Coprite con pellicola, e ponetela in frigo a riposare per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, recuperate la pastella e scaldate sul fuoco medio una padella antiaderente o una padella specifica per crepes, ungendola, se necessario, con un panno di carta intriso di olio. Versate al centro della padella una cucchiaiata di pastella (6), lasciando che si allarghi da sola.
Dopo qualche minuto, quando cominciano a fiorire delle piccole bollicine in superficie, è il momento di girare il pancake, con l’aiuto di una spatola (7). Fatelo dunque cuocere un altro minuto (8) e quando è pronto adagiatelo su un piatto. Proseguite così fino ad esaurire la pastella. Servite i vostri pancakes senza burro, accompagnati da frutta fresca, miele o confetture (9)!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
buoni votati
Ottimi con lo yogurt e senza burro :-) votati
Buoni e votati!
BUONIII
Interessante
wow! da provare!
Da provare!