Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Pane ai capperi
Creata da Cinzia19051994 il
Ingredienti
- 250 g Farina di tipo 1 macinata a pietra
- 200 g Farina 0
- 5 g Lievito Pane degli Angeli
- 270 ml Acqua tiepida
- 1/2 cucchiaino Sale
- 50 g Capperi sotto sale
- 1 cucchiaio Olio evo
Preparazione
Sciacquate bene i capperi in acqua corrente per fargli perdere la maggior parte del sale, scolateli e tamponateli con carta da cucina. In una ciotola, sciogliete il lievito nell’acqua tiepida.
Mescolate le due farine e incorporate l’olio e l’acqua con il lievito. Unite i capperi e impastate finché non otterrete un impasto liscio, piuttosto morbido.
Formate una palla, fate una piccola incisione sulla superficie e coprite con un telo. Sistemate l’impasto in un luogo caldo e fate lievitare per circa 3 ore, fino al raddoppio. Dividete il panetto in due metà e formate due filoncini. Arrotolateli su se stessi dandogli una forma ritorta, sistemateli su una teglia coperta da un foglio di carta forno e spolverateli di farina. Copriteli con un telo e fateli riposare per una mezz’oretta. Scaldate il forno a 220 °C, spruzzate l’interno con acqua vaporizzata prima di inserire la teglia con i filoni. Fate cuocere per 20-25 minuti finché non saranno belli dorati, spruzzando ancora l’interno del forno con acqua vaporizzata a 5 minuti dal termine della cottura. Fate raffreddare completamente prima di tagliare a fette.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (7)
Buona brava
Buonissimo
Complimenti!
Votato
Da provare
Buono votato
Buonissimo