Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Panini alla zucca
Creata da simpa82 il
Ingredienti
- 260 g farina manitoba
- 260 g farina 0
- 250 g purea di zucca
- 10 g sale
- 100 ml acqua
- 1 bustina Lievito di birra Mastro Fornaio
- 2 cucchiaio olio evo
Preparazione
Per prima cosa preparare la purea di zucca: cuocere la zucca in una pentola antiaderente (o se preferite potete cuocerla al forno) e una volta pronta schiacciatela con una forchetta eliminando l'acqua in eccesso. Lasciare freddare.
Su una pianatoia (io ho preferito lavorare il tutto dentro una ciotola molto capiente) versate le farine, il sale, il lievito e l'olio.
Iniziate ad impastare aggiungendo gradualmente la purea di zucca. Una volta terminata questa iniziate ad aggiungere l'acqua tiepida (se necessario aggiungete altra acqua) e impastate finchè non otterrete una palla liscia.
Mettere la palla in una ciotola, fate una incisione sulla superficie a forma di x, coprite con una pellicola e mettete in un luogo protetto da correnti d'aria (io l'ho messa dentro al forno) in modo che possa lievitare per due ore.
Trascorso questo tempo riprendete l'impasto e suddividetelo in 8 parti. Appallottolate ciascuna parte e posizionatela su una teglia da forno ricoperta di carta da forno.
Lasciate lievitare un'altra mezz'ora e poi infornate a 180° per 30 minuti circa (regolatevi sempre in base al vostro forno)
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (9)
da provare
Questi panini li avevo presi! Rimedio subito con 5 muffin
Buoni
Buonissimo
Buoooooni!!!Voto!!
Niente male.Da provare!
Buoni, mi piace la zucca. Votati.
Buonissimi
bene