Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Panini alle verdure
Creata da andrea2592 il
Ingredienti
- 1 Kg Base per Pane, Pizza e Focaccia Senza Glutine
- 700 ml acqua
- 175 g verdure miste (zucchine, carote, cipollotti, peperoni)
- 25 g semi di chia (messi a bagno in 60 g di acqua)
- 1/2 Lievito di birra Mastro Fornaio
- Q.b olio extravergine di oliva
- Q.b Sale
Preparazione
Lasciate cuocere, in una padella antiaderente, il misto di verdure tagliate a julienne o a pezzettini, aggiungendovi un filo di olio extravergine e un pizzico di sale. Fate rosolare il tutto fino a quando le verdure non si saranno ammorbidite.
Lavorate, in una planetaria o in una terrina, il preparato, l’acqua, il lievito, 10 g di sale e i semi di chia e impastate bene. Incorporate le verdure e continuate a impastare in modo da ottenere un composto omogeneo. Spolverizzate un tagliere con una farina consentita e mettetevi sopra l’impasto, modellando un panetto. Lasciatelo puntare, ossia riposare per una pre-lievitazione, per circa 15-20 minuti.
Tagliate, con l’aiuto di una raspa metallica, dei pezzetti rettangolari di impasto, adagiateli su una teglia da forno ricoperta con carta da forno e lasciateli riposare per circa 2 ore. Quando i panini risulteranno belli gonfi e raddoppiati rispetto al loro volume iniziale, spennellateli con l’olio extravergine e fateli cuocere in forno statico preriscaldato a 200°C per circa 30 minuti. Sfornate i panini soffici alle verdure.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (2)
da provare :)
buono