Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Panini Bomba
Creata da nathy25 il
Ingredienti
- 500 g farina
- 180 g latte
- 60 g burro
- 5 g zucchero
- 9 g sale
- 100 g acqua
- 6 g Lievito di birra Mastro Fornaio
- 15 g zucchero
- 1 uova
Preparazione
Versate nella ciotola dell’impastatrice l’acqua, 150 g di latte, il malto il lievito di birra fresco e la farina e iniziate ad impastare. Dopo qualche minuto inserite l’uovo con lo zucchero e lavorate fino ad ottenere un impasto ben amalgamato. Aggiungete il sale e il burro e lavorate fino ad ottener e un impasto liscio ed omogeneo. Ponete la massa in un contenitore e lasciatela lievitare per 60 minuti circa.
Trascorso il tempo realizzare le consuete pieghe a tre: sgonfiate delicatamente l’impasto e formate un rettangolo, portate il lembo di destra verso il centro, prendete il lembo di sinistra e portatelo verso il centro sovrapponendolo al lembo precedente. Ora piegate la parte inferiore verso il centro. Fate lo stesso movimento con la parte superiore formando una sorta di fazzoletto. Ponete a riposare per altri 60 minuti
Ribaltate l’impasto sul piano di lavoro e ricavate panetti da 90 g circa.
Arrotondateli e metteteli su una teglia foderata di carta da forno e lasciateli lievitare fino al raddoppio, ci vorranno 60-90 minuti.
Praticate un taglio a metà del panino ed inserite 2 gr di burro per ogni paninoSpennellateli con il latte e cuoceteli ad una temperatura di 180°C per 18-20 minuti.
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (9)
grazie
5 muffin per te
grazieeee
Complimenti! 😍
buoni
Deliziosi! Votati!
buonissimi
Buonissimi
Buoni!