Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Panzerotti fritti
Creata da Elisaansa il
Ingredienti
- 500 g Farina 00'
- 500 g Farina 0'
- 500 ml Acqua tiepida
- 1 cubetto Lievito di birra
- 4 cucchiaio Olio e.v.o
- 20 g Sale
- 400 g Mozzarella panetto
- 1 tazza Pomodoro passata
- 1 Origano
- 1 Prosciutto cotto (facoltativo)
- 1 Olive (facoltative)
- 1 Funghi (facoltativi)
- 1 Olio per friggere
Preparazione
Prima di tutto tagliate la mozzarella a dadini. Dopodiché mettetela da parte.
Ora preparate l’impasto dei panzerotti, in una ciotola (se si ha la planetaria pesare gli ingredienti direttamente nella sua ciotola) versate le due farine, il lievito, l’acqua e l’olio. Incominciate a impastare il tutto. (il sale va aggiunto circa un minuto dopo), se si ha la planetaria azionarla alla velocità più bassa per circa 8 minuti.
Una volta trascorsi gli 8 minuti azionate la planetaria alla velocità 2° per circa 3 minuti. Ora che l’impasto è pronto trasferitelo in una ciotola oliata e ricopritela con un canovaccio. Lasciate riposare per 1 ora e mezza.
Trascorso il tempo di lievitazione ribaltate l’impasto su un piano da lavoro e pesate dei panetti da 120 gr l’uno. Dovrete formare delle palline che successivamente andranno stese con il mattarello a uno spessore abbastanza spesso (se stendete l’impasto troppo fine rischiate di far scoppiare il panzerotto quanto è in frittura).
Una volta steso ogni singolo panetto che avete formato aggiungeteci vicino al bordo del cerchio (lasciando un po’ di spazio per la chiusura) un cucchiaio di pomodoro, la mozzarella e l’origano e a piacere altri ingredienti (io ho scelto il classico al prosciutto e funghi).
Ora chiudete i panzerotti a mezzaluna e con i polpastrelli schiacciate e poi con il pugno della mano pestate con forza per chiudere al meglio i panzerotti. Ora con una rotella (quella che si usa per i ravioli) tagliate il bordo della mezzaluna (senza raggiungere il ripieno.)
Ora il panzerotto è pronto per essere fritto. In una padella o in una friggitrice buttateci il panzerotto e una volta dorato potrete tirarlo fuori e gustarlo!
Vedi anche...
Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Commenti (13)
buoni
Buonissimi! Ma si possono fare anche al forno?
Bellissimi e sicuramente buoni!
Continuo a dire che voglio farli ma poi rimando sempre .....
5 muffin per te!
Buone
sono buonissime
li vorrei mangiare subito
che bontà
buonii
deliziosi
deliziosi
Buonissimi
li adoro
Buonii!!!!!!!!!